ciao a tutti, o un grave problema, ho appena sostituito le pastiglie anteriori e posteriori, messo i sensori nuovi, e adesso purtroppo mi rimangono acceso la spia del ABS, ASC(DSC), e poi quando lascio il freno a mano mi rimane di colore giallo... che cosa potrebbe essere? non e la prima volta che cambio le pastiglie!!! GRAZIE
aiuto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pastiglie freni, errori SPIA ABS-ASC Devi eliminare l errore in diagnosi
L'errore dovrebbe sparire dopo qualche accensione e spegnimento dell'auto una volta riprestinati i sensori se non sbaglio o cmq dopo un pò... altrimenti diagnosi come dice Fra88. Ma i sensori li hai cambiati perchè si era accesa la spia?
aiuto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pastiglie freni, errori SPIA ABS-ASC Arrivano ad accendersi o per sensore sterzo guasto/errore o da ritarare o perché appunto ha consumato tanto le pastiglie da arrivare a grattare il sensore. Ormai ha messo i sensori nuovi era successo anche a me. Deve far diagnosi e azzerare l errore.
Ho preso un granchio, durante la lettura mi ero fossilizzato sul fatto dei freni, ma lui non ha errore dei freni ma altro quindi niente come non detto... il pomeriggio devo dormire un pò :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
aiuto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pastiglie freni, errori SPIA ABS-ASC Si, su ogni ruota Bisognerebbe vedere con la diagnosi quale/quali sensori danno errore di segnale.
Mmmh....come ben sai nella scatoletta blu che si trova di fianco alla ruota(ant sx e post dx)sono contenuti affiancati i connettori del sensore pastiglie e dell'abs. verificherei per prima cosa che durante lo smontaggio e rimontaggio del sensore pasticche non siano stati inavvertitamente danneggiati gli adiacenti fili che terminano nel sensore abs. Altrimenti ti devi dotare o fare effettuare una diagnosi e collegarti al modulo asc/dsc e instrument cluster. La contemporanea accensione di tutte le spie che hai menzionato significano che è in avaria l'intero sistema abs - asc. Ma è un pò sospetto che si illuminino dopo aver cambiato pastiglie e sensori. La spia delle pastiglie si spegne da sola quando si cambia il sensore se il lavoro è stato eseguito correttamente.