Ieri mattina ho parcheggiato l'auto sotto un albero pieno di simpatici uccellini che l'hanno utilizzata come toilet. Non gradendo le auto a pois, nel pomeriggio ho cercato un lavaggio che mi ripulisse un po' l'auto, visto che dove vado usualmente era chiuso. Ho ritirato la macchina e non mi sono reso subito conto che il parabrezza è stato completamente graffiato, in maniera indicibile, cosa di cui mi sono accorto stamattina Premesso che domattina tornerò all'autolavaggio per chiedere conto di quanto accaduto, ora sono inca***to come una iena e molto preoccupato, poichè le rigature sono numerose ed evidenti e non vorrei dover sostituire il parabrezza. Qualcuno di voi sa se esistono tecniche per rimuovere i graffi o almeno attutirli, ed eventualmente consigliarmi a chi rivolgermi (in Campania o zone limitrofe)? grazie
non so se funziona anche sui vetri dell'auto ma proverei con il dentifricio e strofinare piano piano.....oppure esistono in commercio prodotti abrasivi per i vetri e con una lucidatrice per auto lo rimetti a nuovo....oppure da un carrozziere.
Sono tornato all'autolavaggio, un altro po' e finiva a botte... il ragazzo che mi ha lavato l'auto ha detto che non li ha fatti lui i graffi, ed il titolare, che non era presente l'altro giorno, non ne vuol sapere di assumersi la responsabilità... mi ha detto: "se è stato il ragazzo ti ripaga lui!" sono fuori di me per la rabbia..... adesso devo decidere il da farsi, ma ho paura a sostituire il parabrezza....
Vai tranquillo....io poco prima di vendere la mia l'ho portata all'autoglass proprio per sostituire il cristallo. Spesa = 0 € ...ci pensano loro a fare tutte le pratiche con l'assicurazione (se hai la copertura ma credo di si). Ci hanno messo 2 ore, non hanno sporcato nulla,nessun odore, hanno riutilizzato tutti i pezzi originali, e tra l'altro il cristallo nuovo era originale bmw come da mia richiesta.... il tutto per 520€ che ha pagato direttamente l'assicurazione.... e per i cristalli non vale il bonus malus...quindi non ti aumenta la polizza....
Ci sono alcune paste che nel caso ci siano dei segni non profondi "lucidano" il vetro rendendole quasi invisibili,io sinceramente non le ho mai provate, ma so che esistono,magari se vai in qualche negozio di autoaccessori.......ti possono dare qualche indicazione,se hai la polizza che include i cristalli..... Vai di mazzetta e lo sfasci tutto. Ma se il vetro l'ha graffiato l'autolavaggio (che sinceramente mi pare strano) il tetto com'e' ?????
Guarda, onestamente non ho idea di come sia potuto accadere, non me lo spiego, nè mi hanno dato spiegazioni al lavaggio, fatto sta che per forza lì è avvenuto il fattaccio. Avevo pensato a qualche detrito sulla spazzola della idropulitrice, ma il tetto è immacolato, come pure il cofano e gli altri cristalli, mentre in alcuni punti del parabrezza i graffi sono evidenti. Ho chiesto in Bmw, con l'OATC la sostituzione viene 500 euro, ma io ho paura per la tenuta dopo la sostituzione, non vorrei che dopo un po' iniziasse a perdere. Domani proverò a cercare presso qualche autoaccessori il prodotto per lucidare, e poi vedremo....
ho letto il post successivo e ho capito le tue paure, vai tranquillo, nella mia precedente 525d ne ho cambiati 2, tutto ok.:wink:
che strano però che si sia rigato il parabrezza e la vernice no!! a un mio amico era capitato, che si è rotta una elettrovavola dell' autolavaggio (rulli) e i rulli sono passati a SECCO sulla macchina. Chiaramente si è rigata tutta la vernice (non i vetri!), ma il proprietario dell' autolavaggio gli ha poi pagato la lucidatura completa dal carrozziere!
.... rileggendo i post mi sono accorto che nella foga non ho specificato che l'auto è stata lavata a mano... scusate:wink:
...sennò se tutto va male mi farò prestare l'ombrello da german, che con il suo tetto panoramico........
sicuramente non sarà stata la spugna nel momento del lavaggio altrimenti avresti tutta l auto rigata,penso piuttosto che nel momento di asciugatura abbia utilizzato un panno sbagliato o cmq magari utilizzato in precedenza x altro e poi accorto della caxxxata sul vetro l abbia cambiato. non hai l assicurazione sui cristalli? -se si cambialo gratis -se no vai di pasta per i vetri(esiste e funziona):wink:
....mi ha beccato l'influenza, appena passa cercherò di procurarmi la pasta per i vetri, sperando di risolvere...[-o