Ciao a tutti, Ho letto un po di discussioni qui sul forum riguardo l’olio motore della mia 118d del 2010. Alla fine ho deciso di provare Castrol c3 Edge Titanium FST 5W30, il sito da cui l’ho preso, non so se posso dire quale, lo dava come compatibile con la mia auto e indicava longlife-04. Oggi mi è arrivato e la certificazione ll-04 non è scritta dietro, ma l’olio è quello, che dite lo posso usare?
Quello corretto per le nostre macchine e' il LL04 e nel caso specifico l'olio corretto era il Castrol Edge Titanium FST 5W30 M e Non quello da te acquistato Castrol Edge Titanium FST 5W30 C3 Vedi foto allegate Naturalmente se metti il tuo non è che ti esplode il motore pero' non e' quello consigliato da mamma BMW
Non le avevo mai viste le lettere di fianco m, c ecc, io una volta perche era in offerta ho messo quello in foto 5 litri 30euro
visto l'allegato, l'olio long life III è per motori audi/vw e non va bene. se provi a metterlo, viene consumato molto velocemente. è tutto meno che "long life" su una bmw. la specifica deve essere BMW LL04.
Booo zero consumi, dopo ne ho messo uno da un nome strano portava la sigla bmw, anzi vado a vedere in auto il nome
lo so per certo e mi riferisco a motori recenti. non va bene il castrol long life III. torniamo a parlare e a consigliare l'olio giusto: quello LL04.
È il primo tagliando che faccio io, la cosa più strana che guardando la foto fronte retro sul suddetto sito la sigla ll-04 era riportata sulla confezione e il codice a barre corrisponde. Possibile che abbiano cambiato qualcosa?