Salve ragazzi, vi chiedo aiuto Da qualche mese, ma succede occasionalmente il motore della mia 525d N47 218hp, NON parte, gira a vuoto e non va in moto. Esce l'allarme gruppo motore difettoso ed anche il servosterzo difettoso. Facendo la diagnosi con il Bimmertool mi escono questi errori Qualcuno sa che cos'è è a cosa si riferisce il guasto 24DD00 ??? @CarMons aiutami !!! 6 mesi fa, su consiglio di un meccanico, ho sostituito gli sensori del albero motore e del albero a camme, per un periodo non succedeva niente , ma da una settimana di nuovo rompe... Qualcuno mi può aiutare ??? Grazie
Sembrano quasi errori da cavo pizzicato o spelato che tocca in un qualche punto a massa. Difficile dirlo a distanza senza verificare, ma servirebbe lo schema elettrico della vettura.
Cercando un po' in giro per altri forum, ho trovato questa risposta come soluzione. Potrebbe essere un idea...
I problemi di natura elettrica, a parità di sintomo, possono avere cause talvolta molto diverse tra loro. In parole semplici, ogni auto è un caso a sé. Di normale, andare a tentativi non è una buona cosa, serve diagnosi da parte di un elettrauto. Mia modestissima opinione. Non ti conviene fare un giro in assistenza?
È quello che devo fare, in un momento pensavo che si era risolto il problema, perché ormai erano 3 mesi dal ultima volta. Speravo che qualcuno avesse avuto già questo tipo di problema e magari anche la soluzione. Passerò alla BMW oppure devo anche cercare un buon meccanico qui in zona, perché purtroppo il mio ha chiuso...
Se non hai fatto interventi dopo l'ultima volta che si è presentato il problema, è molto difficile si sia risolto da solo, infatti si è ripresentato. Come ti dicevo, anche se qualcuno avesse avuto lo stesso problema, non è detto che la causa sarebbe stata la stessa. È il male dei problemi elettrici, purtroppo. Tienici aggiornati, facci sapere poi cosa ti dicono in BMW.
Eccoci qua. Dopo mesi di sofferenza ho finalmente risolto il mio problema con l'avviamento della macchina. Alla fine è stato sostituito il quadro generale con i relè e fusibili, perché difettoso, è la centralina motore. Per la centralina mi è stato detto che c'era un processore guasto. Lavoro fatto con i ricambi usati, visti i costi dei ricambi nuovi. La casa più importante è che adesso và benissimo. Un saluto a tutti.