AIUTO: odore di benzina nell'abitacolo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AIUTO: odore di benzina nell'abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ///M3, 26 Aprile 2004.

  1. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Vi chiedo un aiuto su una cosa che capita alcune volte quando accendo la macchina (BMW 318i E36) al minimo: praticamente succede che a un certo punto sento odore di benzina nell'abitacolo :sad: :sad: (accompagnato certe volte da un minimo irregolare) e questo odore persiste fino a quando non spengo la macchina. Alla sua riaccensione però l'odore di benzina non si ripresenta più.
    Spero di essere riuscito a spiegare abbastanza chiaramente il mio problema.
    Ringrazio tutti per la collaborazione sperando che qualcuno mi sappia dare qualche dritta su come risolvere il problema. :lol: :lol: :lol:
     
  2. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Re: AIUTO: odore di benzina nell'abitacolo

    a me era successa una cosa simile un anno fa circa con la Punto, ma l'odore era continuo, non come nel tuo caso.
    In quell'occasione era un beccuccio della pompa della benzina che si era rotto e ho dovuto cambiare la pompa benchè si trattasse di una stupidata...
    ciao
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Io la pompa della benzina l'ho cambiata meno di due anni fa (non penso sia questa) però lo stesso problema che ho adesso ma in modo continuo (come nel tuo caso Granz) lo ho avuto nel 2001 e quando l'ho portata in BMW mi avevano cambiato non so che tubi della benza e aveva smesso di produrre questo odore.
    Cmq non ce la faccio più, è davvero una rottura ogni volta dover attaccare il ricircolo dell'aria per evitare di pippare benzina.
    :sad: :sad:
     
  4. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Re: AIUTO: odore di benzina nell'abitacolo

    Ho posseduto anke io una Punto e mi successe la stessa cosa: un mecca imbranato, nel cambiarmi il filtro della benza, ha spaccato un beccuccio della pompa ke si trovava sotto al sedile posteriore :evil: :evil:
    Forse il problema è proprio lì :rolleyes:
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Re: AIUTO: odore di benzina nell'abitacolo

    Scusate ma se il problema fosse il beccuccio della pompa della benza l'odore si sentirebbe sempre e non sparirebbe una volta spenta e riaccesa la macchina. Poi penso che l'odore si sentirebbe solo nell'abitacolo invece ho notato che si sente anche davanti alla macchina.
    Chiedo lumi? :-k :-k
     
  6. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Re: AIUTO: odore di benzina nell'abitacolo

    [quote="michele*70]
    Ho posseduto anke io una Punto e mi successe la stessa cosa: un mecca imbranato, nel cambiarmi il filtro della benza, ha spaccato un beccuccio della pompa ke si trovava sotto al sedile posteriore :evil: :evil:
    Forse il problema è proprio lì :rolleyes:[/quote]

    nel mio caso x fortuna però il meccanico era abile e la plastica della pompa si era rotta x delle vibrazioni, a quanto pare
     
  7. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Re: AIUTO: odore di benzina nell'abitacolo

    Si infatti ho ben specificato che il problema era apparentemente diverso... era solo x dare qualche indicazione.
    Comunque l'odore si sentiva tantissimo anche all'esterno, nel mio caso.
    Ciao!
     
  8. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie Granz della tua collaborazione :lol: :lol: :lol:
    Cmq questo fine settimana vedo di venirne a capo tramite un mio amico meccanico e provo a vedere se può centare il beccuccio della pompa della benza.
     
  9. BMW 81

    BMW 81 Collaudatore

    262
    1
    8 Marzo 2004
    Reputazione:
    5.118
    NNNNNon ci posso credereeeeee :eek: :eek: :eek: mia mamma un paio di anni fa aveva una punto cabrio elx e si sentiva l'odore di benzina all'interno, nel mio caso si era rotto il tubo ke porta la benzina dal serbatoio allagando il baule.

    Il problema di ///M3 potrebbe essere simile credo :-k forse ho detto una caxxata non lo so :rolleyes:

    ciao a tutti
     
  10. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    973
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    ...scusate......

    ma il problema è di una BMW o di una Punto?? (blehhhhhh) :lol: :lol: :lol:
     
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    x Jackill: Il problema è di un BMW 318i E36 che presenta odore di benzina nell'abitacolo.

    x BMW 81: non penso che il problema sia collegato al tubo di benzina nella zona del baule poichè l'odore non si sente sempre e quando si sente è ben avvertibile anche davanti alla macchina e non solo nell'abiatcolo.
     
  12. milli320d

    milli320d Kartista

    66
    0
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    bmw320d
    ciao, spero di poterti essere di aiuto, sulla mia 318 ti E36 ho avuto lo stesso problema, se sollevi il divano posteriore, sotto, c'è una specie di botolina di gomma, toglila, sotto c'è il galleggiante con il pescante della benzina, controlla lì, io dovuto cambiare tutto il gruppo perchè sull'attacco della gomma c'era una bella crepa e mi ero praticamente allagato, fammi sapere ciao
     
  13. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie per la dritta milli318ti adesso vado a vedere se il problema è lì.
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si è staccata leggermente la cannetta che porta la benzina agli iniettori. Sistemala subito perchè ci sono (rare) possibilità d'incendio.
    Almeno sulla mia (320i E36) era dovuto a questo.
     
  15. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Pensavo anch'io fosse questo, ma quando l'ho portata dal meccanico una settimana fa mi ha detto che per lui era solo un'iniettore che perdeva un po' e che me lo aveva pulito e non perdeva più.
    Adesso, una settimana dopo, il problema si è ripresentato con maggiore frequenza.
    Nel 2001 la mia macchina aveva avuto un problema simile ma l'odore di benzina era continuo e in BMW mi avevano cambiato dei tubi tipo 16121180409 e il problema era sparito fino ad oggi.
    Penso che ora non siano ancora quelli se no mi vien quasi da pensare che in BMW prevedono di cambiare i tubi della benzina ogni 3 anni, strano no :-k .

    Ne approfitto per chiedere aiuto ai guru del forum (BlackThunder, SilverGhost, Blinker, RossoCorsa, TheRiddle solo per citarne alcuni) che se hanno il TIS se per favore [-o< [-o< [-o< sono in grado di spiegarmi come faccio a vedere dove sono posizionati nella vettura i tubi della benzina con codice 16121180409.
    Grazie a tutti per la collaborazione. :lol: :lol: :lol:
     
  16. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ho trovato il tubo che ti hanno cambiato:

    [​IMG]

    Spero possa esserti d'aiuto, ora cerchiamo di capire dove si trova esattamente...
     
  17. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Ci sono :biggrin: !
    Quel tubo parte dal filtro del carburante, il filtro è un cilindro di metallo che se fai alzare la macchina sul ponte dovresti trovare più o meno subito dietro il sedile del guidatore (così è sulle E46, sulle E36 dovrebbe essere anche lì più o meno in quella zona).
    Seguiranno immagini se le trovo...
     
  18. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    [​IMG]
     
  19. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Sarò ormai diventato ripetitivo, ma posso solo dire Blinker grazie mille sei un mito!!!! :-({|= :-({|= :-({|=
    In settimana vedo di trovare il cilindro magico sperando di tirane fuori il coniglio e far sparire per magia l'odore di benza dall'abitacolo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Grazie a tutti!!!! :lol: :lol: :lol:

    P.S.:Scusate per la farse del coniglio ma mi sa tanto che questo odore di benzina non fa tanto bene alla testa (e io penso ormai di esserne diventato l'esempio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
     
  20. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Sarò ormai diventato ripetitivo, ma posso solo dire Blinker grazie mille sei un mito!!!! :-({|= :-({|= :-({|=
    In settimana vedo di trovare il cilindro magico sperando di tirane fuori il coniglio e far sparire per magia l'odore di benza dall'abitacolo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Grazie a tutti!!!! :lol: :lol: :lol:

    P.S.:Scusate per la farse del coniglio ma mi sa tanto che questo odore di benzina non fa tanto bene alla testa (e io penso ormai di esserne diventato l'esempio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
     

Condividi questa Pagina