Ciao ragazzi ho un problema , sta mattina alle 5.30 un freddo boia, cerco di mettere in moto la macchina ma niente, non mi fa manco l'avvio del motorino di avviamento. a luci spente mi lampeggiano i fari quando cerco di mettere in moto con il classico rumore cik cik. puo essere la batteria?
batteria in avaria ,batteria scarica per assorbimento , motorino avviamento bloccato (poco probabile )
ho sotituito la batteria. originale montava 80 ah sicuro non si scrive cosi ora o maontato un 100 fiam alla modica cifra di 145 euro ,
Potevi mettere un originale Bmw. Fiam non è il massimo. Al massimo avrei preso una Bosh. Le batterie vanno cambiate ogni tre anni o max 80.000-100.000 km. Con l'OATC l'avresti pagata circa lo stesso prezzo.
Io per la mia 318Ci un mese fa con l'OATC avrei speso 115 per una originale BMW da 55Ah, poi a 105 ho preso una Bosch Silver serie blu da 60Ah, le originali mi hanno detto che sono Varta... Eppoi il mecca del centro BOSCH SERVICE da me (dove ho preso la batteria, molto competente, e anche conce Honda) mi ha consigliato di rispettare gli Ah prescritti o al max 5 in più se l'auto ha parecchi dispositivi elettronici, perché un amperaggio maggiore fa sforzare continuamente l'alternatore che cerca di ricaricare una batteria maggiore di quella per cui è progettato e aumenta il rischio di bruciarlo, con quello che costa... E mi ha anche detto che tanti elettrauto non onesti fanno mettere anche amperaggi maggiori per vendere le batterie che costano di più ovviamente... Smentitemi se sbaglio...