Problemone.... Giro le chiavi,si accendono normalmente le spie del cruscotto,ma quando giro per la messa in moto non succede niente!!! Non gira niente,mi e' gia' successo 4,5 volte... Poi riparte... Oggi pero' non c'e verso di farla partire.. La batteria e semi nuova cosa puo' essere????
i cavi della batteria sono ben fissati?? il nottolino della chiave di accensione è un punto critico delle e39-- hai l'antifurto??? hai il monitor di bordo ed hai inserito il codice?? rivolgiti ad un esorcista nel caso in cui le precedenti motivazioni siano inesattte...
x crino70, non ho il monitor,ho radio originale,si i cavi della batt.sono stretti bene,ho l'antifurto(posizionato nel baule lato desto,e' una scatoletta nera) ma non ho mai capito come funziona, speriamo che domani mattina riparte...
l'antifurto è un'indiziato..ho letto che alcuni utenti hanno avuto problemi con il sensore che si trova sulla scatola del filtro abitacolo sx.... dovresti provare a scollegare temporaneamente l'antifurto in modo da poter capire ad esclusione se è coinvolto...
ieri pomeriggio l'ho portata in conce, l'hanno messa sotto pc per diagnostica, 50 eurini, sono ritornato in dietro tutto normale. Stamattina stesso problema!! non parte!!! giro le chiavi si accende il quadro.. ma non parte neanche il motorino d'avviamento. verso sera riprovo.. parte!! faccio un giretto.. parcheggio. dopo una oretta riprovo e non parte piu?????? ma che dianime HA!!!!!!
glielo detto al meccanico.... ma lui mi ha risposto che il blochetto di acensione funziona,a motore caldo non fa nessun scherzo si spegne e si accende normalmente. Ma che sara'????
scusa ma esattamente come si comporta, giri la chiave ,il quadro si accende e quando vai a mettere in moto cosa accade, il motorino 1/4 di giro lo fà oppure non succede nulla, lo fa' solo a motore freddo, il motorino d'avviamento come stà messo? potrebbe bloccarsi..
x luca80, il motorino d'avviamento ha un bel sunto! me lo ha detto pure il meccanico,eravamo seduti insieme in macchina mentre lui accendeva e spegneva,e mi diceva vedi come va bene!! ivece alla mattina col caz.. che va.... quando giro le chiavi si accende il cruscotto.. ma al momento della messa in moto non gira niente,non succede nulla,tutto fermo.....
Stesso problema è capitato a me 20 giorni fa', sostituito il nottolino e l'intero gruppo del bloccasterzo. Leggi questo tread http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?235241-Quadro-strumenti-rimasto-acceso
non penso, sarebbe troppo facile per i ladri. Si dovrebbe disattivare in qualche altro modo: sulla mia vecchia M.B. 190 c'è una piccola chiave.