aiuto non mi si apre piu' il lunotto su touring

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da padrino, 3 Settembre 2005.

1. padrino

padrino Secondo Pilota

731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    ho notato che premendo il tasto di apertura del lunotto questo non si apre mentre il bagagliaio tutto ok....
    Qualcuno sa come risolvere il problema senza che vada in conce a farmi spennare?
    Grazie...

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    potrebbe essere il motorino elettrico d'apertura

3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    Re: aiuto non mi si apre piu' il lunotto su touring

resty o preresty? x il represty c'era una anomalia che un richiamo risolveva fino a qialke tempo fa..il pulsantino sotto il tergi te lo apre?la chiave? entrambe?

4. padrino

padrino Secondo Pilota

731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    il modello è 2001 pre rest ma non si apre ne dalla chiave ne dal pulsantino sotto il tergi. Ho da poco tempo cambiato la cenralina zke con una recuperata, può essere quella che magari era di una berlina e non di una touring?

5. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    bo....forse sta centralina era un pò farlocca!

6. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    vai di classico pugno alla Fonzi! :lol:
    vedrai che si apre!

a parte lo scherzo, secondo me è il motorino anche!e a sblocco elettronico.....certo da no sottovalutare anche la centralina....
    vai prima dall'elettrauto e fagli conrollale il motorino...e facilissimo e no deve fare un lavorone....se poi li è tutto ok,vai in conce purtoppo!

7. padrino

padrino Secondo Pilota

731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    Avevo cambiato la centralina zke perchè a volte non mi si aprivano le porte, poi visto il costo di una nuova ne ho installata una trovata in demolizione che era montata su un 330 d (ma non so se berlina o touring). Quello che mi chiedevo è se per caso esistono tre specie di centraline zke: per touring, berlina, coupè. Nel caso avessi montato una centralina per berlina magari non ha memorizzato di poter aprire il lunotto ma solo il bagagliaio... Sono solo mie ipotesi, in effetti non cre che bmw abbia speso dei soldi a fare tre centraline diverse.
    A questo punto potrei andare da un qualsiasi elettrauto se mi confermate che il comando non è meccanico ma elettrico. Poi caso mai conce ma mi vien la pelle d'oca a pensarci!

8. padrino

padrino Secondo Pilota

731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    Tra l'altro pigiando dal telecomando della chiave non si apre il lunotto (come dovrebbe credo) ma direttamente il bagagliaio! Forse è meglio così ma il vetro non si apre nemmeno dalla maniglia!!! :evil: QUALCUNO CHE E' UN PO' TECNICO MI AIUTI A CAPIRCI QUALCOSA!

9. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    da quel ke dici..mi sa ke nn era proprio del touring :confused:

Condividi questa Pagina