Aiuto Non funzionano più i telecomandi ? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aiuto Non funzionano più i telecomandi ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giodela, 14 Agosto 2012.

1. Giodela

Giodela Kartista

183
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    568.037
    E91touring 320d futura(197CV)
    stamattina mi sono avvicinato per aprire con il telecomando e niente, sono risalito a casa ho preso l`altro che nn uso poco e niente nessun apertura.
    Se non ricordo male le chiavi si ricaricano quando sono inserite nel quadro o sbaglio? O ci sono batteria da sostituire?
    Alla fine ho sfilato la chiavetta e ho aperto l`auto è andata in moto quindi suppongo che la batt auto è ok.
    Ieri sera ho dato una spruzzata con idropulitrice ma molto velocemente poi si e richiusa normalmente . cosa può essere successo e cosa posso fare per ripristinare ,
    adesso provo a gurdare i fusibili mah
    Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2012
  2. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    probabilmente hai problemi alla centralina della chiusura centralizzata, il ricevitore se è come nella E61 è sotto lo spoiler sul lunotto, e sulla 5er capita che si rovinino i cavi che passano nelle cerniere e non gli arrivi più alimentazione, oppure potrebbe essere entrata acqua e averla rovinata...

3. Giodela

Giodela Kartista

183
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    568.037
    controllato fusibili con non poche difficoltà sembrano ok, adesso la metto un po al sole e vediamo se si riprende

Relic che tu sappia anche la serie 3 ha dei collegamenti delicati?

altrimenti mi tocca andare in bmw uffààà

Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2012
  4. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    sinceramente non saprei, ma se tanto mi da tanto... ho paura che anche su e91 i cavi passino nelle cerniere del portellone....

5. Giodela

Giodela Kartista

183
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    568.037
    ora che ci penso avevo una cacca di piccione proprio sullo spoiler del lunotto e ho insistito con l`idropulitrice .... maledetto ucello !! allora devo aver avuto un infiltrazione

6. disa

disa Aspirante Pilota

45
    3
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    327
    Bmw E91 330d Attiva
    Hai il confort access? Se si le chiavi hanno la batteria da sostituire...

7. Giodela

Giodela Kartista

183
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    568.037
    no ho il telecomando classico che si ricarica quando inserito , ho provato a smuovere i 3 tubi passafili nel portellone per verificare se c`era un contatto ma niente ..... se ne parla a settembre ora la conc è chiusa per ferie ....

8. Giodela

Giodela Kartista

183
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    568.037
    ho sostituito poi a settembre l`antenna posta nello spoiler posteriore 280 euro.... e udite udite ieri di nuovo vado per chiudere l`auto e nuovamente non funziona.....

mi domando ora se il pezzo sostituito ha garanzia di un anno?spero di si

ho notato che due giorni prima mi si è accesa la spia della batteria , puo essere che il calo della batteria faccia rompere L`antenna della chiusura centralizzata?

mah sono deluso e incavolato domani vado in bmw

9. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    R: Aiuto Non funzionano più i telecomandi ?

Ho avuto un problema simile l'estate scorsa, ho detto in conce che volevo il reset della centralina ed ho risolto.

inviato dal mio tab con grande entusiasmo

10. Savdangel

Savdangel Aspirante Pilota

25
    0
    2 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring 177cv
    Aiuto, successo anche a me. Sulla mia e91 il telecomando ha dapprima iniziato a fare le bizze, ora per aprire devo entrare con la chiave, che mi apre solo la portiera guidatore, non c'è verso di aprire le altre portiere e lo sportellino del gasolio ne con il telecomando ne con il tasto sul cruscotto. Per chiudere funziona il telecomando. Tenendo premuto l'apertura e la chiusura entrambe abbassano/alzano i finestrini. Cosa sarà successo? Ovviamente quando uno sta in vacanza....

Ps: ho notato che dopo che si è verificano il problema il display espone i consumi in LT/100km e non in km/LT come era impostato prima.

11. Luca Massa

Luca Massa Aspirante Pilota

9
    0
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d 2007
    Idem a me venerdì sera ma non e' la prima volta. Avevo cambiato i fusibili ed era andato tutto ok. Io pero' ho perso lo schema dei fusibili azzo !!

12. Luca Massa

Luca Massa Aspirante Pilota

9
    0
    28 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d 2007
    Se ti puo' essere di aiuto io ho appena risolto. Cambiato il fusibile 57 ( sempre quello delle volte scorse ) e questa volta messo da 20A. Tutto ok.

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Condividi questa Pagina