Aiuto, motore KO, cosa faccio? cambio o riparo? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aiuto, motore KO, cosa faccio? cambio o riparo?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da didino, 15 Luglio 2008.

1. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    questa cosa incuriosisce anche me... siccome non è la prima sostituzione di motore che sento le possibilità sono:
    falsificazione n.motore (che tra l'altro rende "legale" la sostituzione :mrgreen:)
    incompetenza del revisore
    inciucio/sistema clientelare

così a occhio non saprei dire il più plausibile, sono sicuro che esistono casi di tutti i tipi

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, andando per l'ennesima volta off topic 8-[ posso dire che i collaudi biennali sono una farsa. Quest'anno ho la seconda revisione. Alla prima (dic.2006) sono andato (ingenuamente) ad un centro collaudi e ho fatto discussione perchè siccome ho sul cristallo anteriore un buchino (riparato prima che acquistassi l'auto) non me la facevano passare...andato la stessa mattina presso l'officina autorizzata VW dove portavo in precedenza la mia Golf (è anche centro collaudi, tra l'altro anche vicino a casa :confused:) è passata senza problemi. Secondo me se non ci sono "evidenze" macroscopiche le auto passano alla grande. Se invece provi al fai da te come ho tentato di fare io, è più facile che trovino grane, perchè non hanno un meccanico su cui scaricare eventuali resoponsabilità (credo).

Condividi questa Pagina