Aiuto, motore KO, cosa faccio? cambio o riparo? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aiuto, motore KO, cosa faccio? cambio o riparo?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da didino, 15 Luglio 2008.

1. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Bella!

2. didino

didino Aspirante Pilota

21
    0
    24 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 520 e39 touring - CRASHED
    Motore cambiato, pare vada tutto bene (l'ho trovato al prezzo delle patate).......:biggrin:

3. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    2.0, 2.5, 2.8 o 3.0??? :cool:

4. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

bella bella complimenti per la ex.......:cool:

5. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    io però uno che compra dei 5er fine leasing a 10k me lo terrei buono... :eek:

cuggino cazzaro o meno :lol:

6. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Prima che io creda che ti controllino i codici motore su una bmw touring originale d'estetica devo vedere Emma Bonino che fa il saluto romano e i tifosi della Lazio vestiti da hippy coi capelli lunghi a fumarsi cannoni intonando canzoni dei Beatles.

7. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    ti dico che sinceramente condivido al 100%, però è giusto sapere ed informarsi, poi ognuno in base a questo può fare le proprie scelte

8. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS

senz ombra di dubbio.

anche se in sede di revisione sarebbero tenuti a controllare i numeri.

il problema non è tanto la multa e la revisione.. il problema grosso e se mai in caso di incidente, e la tua assicurazione decide di fare una perizia sulla tua macchina!

se deve pagare, paga, e poi si rivale su di te.

9. spadiz

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Il discorso sta prendendo la piega simile alla rimappatura delle centraline. Modificare qualsiasi auto al di fuori dei dati scritti a libretto in Italia è vietato ed irregolare. Non voglio fare il moralista, però sottolineo che è illegale.

10. antonacci fabio

antonacci fabio Primo Pilota

1.073
    22
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    689
    bmw x5 E70
    ragazzi non vi dimenticate che siamo in italia:mrgreen::mrgreen:

11. spadiz

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Bene...quasi quasi mi faccio i 18" :mrgreen:

12. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    ma vedi, non è questione di moralismo, io credo di essere una persona onesta, sono convinto che le leggi dovrebbero esistere per regolare il comportamento dei cittadini in funzione della tutela dei diritti dei cittadini stessi
    in quest'ottica rubare è sbagliato
    violare i limiti è sbagliato
    duplicare un cd che altrimenti si andrebbe a comprare è sbagliato
    ci sono un sacco di cose, regolamentate, che sono lesive della libertà altrui...
    mettere un motore al posto di un altro (che oltretutto la stessa casa costruttrice monta sulla stessa vettura) non mi fa sentire depauperato dei miei diritti di cittadino, nonostante esista una legge in proposito, credo che questa legge nasca per evitare modofiche improprie che possono causare pericolosità e che resti espressa in forma generale solamente per evitare inutili complicazioni inerenti un campo (la meccanica) nella quale non avrebbe senso addentrarsi
    che poi le assicurazioni si aggrappino a questa legge per risparmiare denaro è un fatto, e su questo uno deve ragionare
    lo so che è sbagliato, ma sarebbe altrettanto sbagliato dire "io non violo mai la legge", perchè una multa o due le ho prese....

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2008
  13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il punto è che ad un esame accurato, in caso di sinistro di particolare entità, potrebbero essere c.azzi.

con un esame accurato la mappatura non la trovi, perché non si spingono a tanto..

14. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    si, non sono entrato nel merito, intendevo appunto che questa è la cosa da sapere e da valutare, la questione morale invece sinceramente non mi scandalizza, se uno mi dicesse che lo ha fatto non lo vedrei come un criminale, se uno vuole correre il rischio affari suoi, ma non lo ritengo un pericolo per il prossimo... (sempre che non guidi come un pazzo, ovvio, in tal caso è meglio che abbia l'auto originalissima, sempre ai fini assicurativi, non morali)

p.s. per la questione legale a far fede non è il numero di serie del motore? sinceramente non so neanche dov'è e se è una targhetta o è inciso ma immagino che si possa pure falsificare (se uno si prende la briga di cambiare un motore farà le cose per bene, no? :mrgreen:)

p.p.s. ora che ci penso cambiando motore evadi le tasse se i kw aumentano... beh, dai, se lo fai per un guasto già lo hai preso nel sedere e in più paghi le tasse sulla riparazione (spero) e sulla benzina in più che consuma il motorone.... vai in pace, fratello :mrgreen:

15. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    mettila come preferisci..ad ogni buon conto il problema reale è l'assicurazione..se ti va male sei con il culo a terra..e la sfiga si che di mestiere fa l'oculista.. :(

16. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    si, a meno che non sei amico del perito dell'assicurazione... :wink:

17. fcmax

fcmax Kartista

110
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    520 i E60
    A parte che è illegale, il tuo AMICO Perito dell'assicurazione, sei sicuro che rischi per farti un piacere, se lo beccano son dolori

18. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    a parte che la mia auto è originale e non ho bisogno di favori, dico che alcune modifiche non incidono negativamente sulla sicurezza, in caso di sinistro vengono prese come scusa per cavillare. punto
    se per una rottura di motore fossi costretto a sostituire il mio con quello da 2500cc sarei fuorilegge pur avendo un motore identico in misure, attacchi e con meno kw, quiesto mi pare molto chiaro, da lì ad attribuirmi la responsabilità dei danni in un incidente ce ne passa... che poi lo si faccia regolarmente perchè la legge tutela le assicurazioni prima dei cittadini sono d'accordo anche su quello, la differenza è che se uno lo fa ugualmente posso considerarlo uno sprovveduto ma non un criminale, e gli auguro di non doversene mai pentire

19. fcmax

fcmax Kartista

110
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    520 i E60
    Non dico che diventi un criminale mettendo il motore diverso, però in caso di incidente le assicurazioni non rispondono.

20. alfauno

alfauno Collaudatore

397
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Ho seguito la discussione, ma vorrei sapere, quando si sostituisce il motore non occorre rinnovare la carta di circolazione?
    Ed aggiungo alla revisione biennale a voi hanno mai verificato la corrispondenza del numero del motore con quello riportato sulla carta? Perchè a me è la prima verifica che fanno (numero di telaio e motore).
    Ciao a tutti.:biggrin:

Condividi questa Pagina