aiuto modifiche r56 john cooper per pista

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da Robertino85, 31 Gennaio 2016.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    2.412
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La jcw ha di base lo stesso identico assetto della cooper s con assetto sport, altro che b8. Esiste un assetto jcw, ma non sono altro che ammo leggermente diversi e molle rosse che abbassano 1 cm, ma è rarissimo, visto che era parecchio costoso, oltre al fatto che la gran parte ne ignora l'esistenza.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma perche' dan codici ricambio diversi allora per assetto jcw?

    Nella descrizione dicon che ha ammo piu' sportivi e molle -1cm volutamente non troppo basse per non creare problemi su strade normali.
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Quello è un assetto a parte, che le jcw potevano avere come optional.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Mi sembra una cavolata, con quel che costa in piu' la jcw dovrebbe averlo gia' di serie l'assetto piu' sportivo, praticamente quindi han fatto il classico assetto dove si cambian solo le molle mettendole un po' piu' basse.
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    No, ci sono anche gli ammo in quell'assetto. Ma visto il costo ne avranno venduti 10 a dir tanto.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non intendevo questo, dicevo appunto che la jcw di serie ha ammo identici alla cooper s e cambian solo le molle piu' basse di 1 cm, praticamente come quando alla cooper s metti solo le molle eibach pro kit.

    E appunto a mio vedere sulla jcw invece l'assetto optional dovrebbe esser di serie con ammo diversi.
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Forse non mi spiego bene. La jcw non è più bassa di 1 cm, ma ha le stesse misure della s, le molle come altezza sono identiche.

    Quelle che abbassano di 1 cm sono quelle rosse, che sono optional insieme agli ammo.
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    A posto siamo allora, ancora peggio, manco le molle :lol:

    Passan la jcw per il modello "estremo" pistaiolo della mini, ma alla fine, tolti i fronzoli estetici, di serie e' una cooper s con pulla e testa modificata, almeno le han messo freni migliori, ma come assetto non si son proprio sprecati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ovviamente c'e' molto marketing per far cassa sulle patacchine jcw, ma ti pare che costi cosi' tanto fare un battitacco jcw, un mm di metallo?

    E per una borchia dei cerchi con logo?

    Una patacchina di plastica?

    Posso capire l'assetto optional come i vari kit jcw per la cooper s, ma la jcw deve averle di serie certe cose a mio vedere e per quel che costa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2016
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Occhio, stò parlando di r56. La r53 era una cosa a parte, in quanto erano dei kit montabili in postmontaggio (kit motore, kit freni e kit aero, non credo esistesse un kit assetto). Solo nell'ultimo periodo della produzione era stata fatta una versione che usciva jcw dalla fabbrica.

    La r56 jcw a differenza della s aveva: turbina con girante maggiorata, pistoni, collettori, airbox, scarico, freni 4 pompanti e cerchi (di serie da 17). Per intenderci il kit aero lo pagavi a parte, solo dopo meno di un anno dall'uscita della lci lo misero di serie.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A livello motore han sempre avuto modifiche su qualsiasi modello le jcw, ma che una jcw abbia lo stesso assetto della s sarebbe come una bmw M con i freni dei modelli normali.

    Ad ogni modo ci son ad oggi diversi modelli jcw, magari venendo ad oggi ci son piu cose differenti tipo l'assetto di serie e non optional, ma non entro nel merito, sto sul discorso specifico senza allargare agli altri modelli su cui non son informato come allestimenti di serie e optional.
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Le jcw più che un modello sportivo a se stante, come può essere una m3, sono sempre state delle cooper s elaborate. Quindi ci stà che abbiano particolari in comune.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma anche le M han molti particolari in comune, sempre bmw sono e sempre usan gli stessi metodi.

    Pero' se su una M trovo gia' roba piu' performante, se c'e' un assetto sportivo JCW lo vedo come optional sulla cooper s, ma sulla jcw dovrebbe esser di serie a mio vedere
     

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