raga, ma come puo' essere che la macchina va perfetta, pero' appena accendo il condizionatore, mi fa fumo l'alternatore???? il fatto e che funziona perfettamente, solo che appena accendo il condizionatore va in fumo... ed esce tutto il fumo dal cofano....aiutoooo
Potrebbe esserci qualcosa in cortocircuito nel clima, oppure l'alternatore è andato e non ce la fà a lavora al regime giusto con il clima acceso!!!
che tutto funzioni alla perfezione non vuol dire ch ein certe condizioni funzioni sempre, purtroppo tutte le parti meccaniche ed elettrico subiscono usura e col tempo si guastano, dunque per prima cosa bisogn appurare se il problema è relamente l'alternatore o qualche puleggia che non lavora bene
magari il compressore e bloccato e appena la frizione attaca blocca la cinghia ,,,, ma non senti i giri del motore che si abbassano
be, intanto funziona bene, nel senso che raffredda.. solo che fa fumo.. non so cosa fare.. il meccanico mi ha detto che esce dall alternatore.. puo' essere che con il compressore non c'e la fa a svilluppare tutta l'energia che occorre??
può darsi,ho magari con il lcima collegato sforza maggiormente, fai controllare anche le pulegge che sono di gomma e ti possono creare problemi di tensione sulla cinghia
ma che fumo è scusa? che odore ha? scusa ma se fuma l'alternatore come dice il tuo mecc che c'entra il compressore? senti ma siete rimasti con il dubbio? cioè come si evolve sta situazione? coals
infatti cammino con il clima spento ed é tutto ok!!! visto che siete siciliani se volete vi do mio msn peppeversus@hotmail.it
ooooo io ho avuto un problema sulla rest in pocche parole la puleggia centrale quella che distribuisce si era spaccato in 2 pezzi cioe la gomma si era staccata dall'alluminio ,, non e che magari fin quando non usi il clima cioe le cinghie non lo fanno sforzare lei gira appena accendi il clima si vede che lo fai girare sotto sforzo e slita anke se non si stacca
Spè fammi capire... tu hai un probabile bomba ad orologeria dentro il cofano e te ne freghi? Cioè a te ti fuma il motore e risolvi così.... Allora era un'ottima soluzione se stavi in autostrada a Monculo, di notte e con la pioggia... situazione da accendere un lume in chiesa per la seconda possibilità che ti era stata data (cioè quella di poter spegnere qualcosa e continuare ad andare). Ma qui sfidi la sorte! Io cambierei meccanico e cercherei di capire che succede alla mia auto. Non ti sembra giusto? coals
Può darsi sia qualche tubo del clima che perde liquido, il quale posandosi sul motore evapora... Fai dare un'occhio in conce
Si potrebbe qualsiasi cosa, infatti gli ho chiesto che fumo avverte... Per l'amico che ha il problema ora non è per fare l'uccello del malaugurio però... se sai all'incirca con che cosa hai a che fare di fronte ti regoli di conseguenza... Cioè l'auto è la tua e ti auguro che sia una cretinata però... in bocca al lupo! coals
col fumo non si scherza per varie ragioni: - dove c'è fumo potrebbe esserci fuoco (ma non mi pare il caso). - dove c'è fumo potrebbe esserci una guarnizione bruciata. - dove c'è fumo potrebbe esserci un corto circuito. - dove c'è fumo potrebbe esserci qualcosa che fonde. - dove c'è fumo potrebbe esserci gas tossico. - dove c'è fumo potrebbe esserci qualcuno che rolla una canna ma sopratutto: dove c'è fumo non c'è arrosto
raga oggi provo la macchina, accendo il clima..e non succede niente.. come per magia si é sistemata...mhua... il meccanico mi ha detto che poteva essere un po di olio di servosterzo caduto sul alternatore... puo' essere che si e' asciugato??