Ragazzi, e' pazzesco ma la mia 530 E39 quando viaggia dagli 80 ai 90 km/h vibra il volante, ma mica sempre ! Magari 5 minuti si e poi 10 no. Ma vi sembra possibile ? I cerchi ( 18" )sono dritti, le sosp.mtecnik in ottimo stato. Qualcuno mi dice qualcosa ?
Le cause possono essere infinite, dall'equilibratura alla convergenza alle sospensioni ai cuscinetti allo sterzo etc. etc..... che BMW abbia detto che è normale ........ bè io avrei risposto "sarà normale per voi ma io cambio marca" Ti consiglio di andare da un meccanico migliore, che ti risolva il problema definitivamente.
Concordo, anche se è meglio un buon gommista che lavori anche di meccenica su assetti, freni, ecc... Hai provato i giochi dei bracci inferiori? Hai fatto un'equilibratura delle ruote anteriori? Ti consiglio di trovare un gommista che ti faccia anche un'equilibratura finale, cioè a ruote montate, in modo da equilibrare anche tutto ciò che gira insieme alla ruota.
Le ruote sono dritte ed equilibrate ( comunque vibrerebbero verso i 100 Km/h ). Il gommista mi ha sconsigliato l'equi a ruote montate. Provero' a fargli ricontrollare tutti i giochi sull'anteriore.
Non riesco proprio a cogliere il motivo per cui ti ha sconsigliato il finishbalancer. Il mio lo usa sempre per la rifinitura e mi ha sempre fatto viaggiare bello liscio. Naturalmente prima deve essere fatta un'equilibratura tradizionale.
anche a me fa lo stesso problema, ogni tanto il volate va a dx e sx da solo, anche a me a momenti e continuo e a momenti sembra tutto apposto