Salve a tutti o acquistato da poco questa auto e lo trovata già leggermente mappata e con dpf e egr off, o paragonato con file originale e gli incrementi erano davvero pochi e o dato più potenza. Ora lauto va molto meglio solo che a bassi regimi va in recovery e la pressione turbo non mi supera 1.6 bar. Vorrei aumentare ancora pressione del turbocompressore e evitare che lauto vada in recovery, se qualche anima pia mi puo aiutare ne sarei molto grato grazie
Ormai mappo da tanto tempo o fatto più di 300 auto e mai avuto problemi Questa però la devo fare forte e devo fare anche mod al motore quindi devo oltrepassare i limiti
O notato che se do prex gasolio va in recovery anche solo con il 3% se non do prex gasolio non va in recovery qualcuno a soluzione
purtroppo il limite dei nostri motori oltre a famosi difetti di progettazione (catena distribuzione ed albero motore) e proprio la portata del rail di conseguenza dopo una certa soglia non si puo andare ci sono delle soluzioni un po piu drastiche vendono dei kit per poter montare la pompa di alta pressione del 3.0 a due pompanti pero li parliamo di tuning estremo purtroppo la cp4 ha solo un pompante gia originale e sottodimensionata per 177cv e si sente tutti i giorni di rotture della pompa di alta.
io ti ho spiegato tecnicamente del problema della sottodimensione della pompa cp4 la stessa pompa con attacco diverso monta su 1.4 citroen e quasi tutte le motorizzazioni diesel costruite in europa monopolio bosch quindi ti puoi rendere conto che per un 2.0 e un po piccolina per i valori esatti su i quali ti puoi spingere devi sentire i piu esperti del forum sicuramente @Gabo di mappe se ne intende