salve a tutti , ho la e39 da 15 anni e fatto quasi 300000km a benzina e gpl. mai avuto il minimo problema se non le solite bobine a 1500000 e un paio di volte sensori alberi a camme. ha avuto in altre occasioni il minimo ballerino per poi spegnersi e per poi ripartire sempre al volo con mezzo giro di chiave ieri mattina motore freddo ,parte al volo faccio scaldare poi dopo un minuto comincia a oscillare il regime su e giu quindi si spegne e non riparte piu neanche a piangere.. ieri sera stacco la batteria la riattacco e parte al volo per stare in moto 10 minuti al minimo per poi cominciare a oscillare e spegnersi senza piu ripartire . stamattina non è voluta ripartire , stasera riprovo.. a naso e fiuto penso si tratti di qualcosa che ha a che fare con il corpo farfallato che tra l'altro ho fatto pulire e controllare un anno fa . possono essere le lambda? cosa posso controllare io? cmq se qualcuno di voi mi da una mano e consigliare prima di andare a chiedere un carro attrezzi e portarla da qualche officina diagnosi grazie a tutti quelli che mi aiutano
Ciao Tony, posso darti una piccola esperienza che ho avuto ma forse non è il tuo caso comunque, ho un 520i del 1997, la macchina non teneva il minimo e non riusciva a salire di giri e dopo qualche minuto si fermava il motore, la causa? estraendo il filtro dell'aria per controllarlo è passato verso il debimetro un piccola foglia che causava tutta l'anomalia, saluti Rob
Okkey grazie mille ho la macchina ancora ferma, parte ma si ferma dopo 2 secondi e poi muore e non parte più
Grazie mille sai per caso se si può fare qualcosa per accertarsi che sia quello oppure bisogna x forza una diagnosi bmw
Per vedere se il problema é il debimetro basta staccare lo spinotto , se riparte senza problemi va sostituito