ho fatto solo pochi km e quindi ancora nessun cambiamento...il metodo per pulire gli inettori quale sarebbe?smontarli e farli ripulire?possiamo farlo da soli?qualche smanettone lo ha già fatto?answers please.... ho messo quell'additivo solo per disperazione comunque...di solito quando compro l'occorrente per il tagliando in officina autorizzata bmw il ragazzo che lavora li mi regala una boccia di liqui moly e io la butto dentro,altrimenti non ho mai aggiunto niente altro.
si puliscono con gli ultrasuoni e detergente apposito. gli aditivi a parer mio sono loro chiacchiere da bar.inutili.... comunque finisci il pieno.rabbocca,tirala un po se il problema rimane portala dal meccanico o da uno specialista per controllarla. lascia stere gli aditivi che vendono nei distributori (STP ecc.) io ti consiglio questo: http://www.top-racing.it/Diesel_SIN...OMPE-E-INIETTORI.1.23.5323.gp.1166.-1.uw.aspx l'ho fatto mettere sulla biemme di mio fratello e mai avuto problemi.ha ridotto anke la fumosità. saluti
lascia perdere....pulire gli iniettori è cosa delicata assai, se sbagli peggiori la situazione, vai da un pompista ( non pensare male... è il dottore dell'iniezione ) e non uno a caso, vai da uno esperto
cel'avevi anke tu?? che modello?? Gran macchina.nonostante l'età continua a dare soddisfazioni. per il tipo di detergente non ti so aiutare. comunque edo ti ha detto bene.se dopo che rifai il pieno rimane il problema portala a fare senza fare esperimenti. su internet a rimini ti ho trovato questo http://maps.google.com/maps?client=...split=1&view=text&latlng=18291323843574773159 spero che tu non debba ricorrere al meccanico perchè quando ho portato a pulire gli iniettori della mia mi hanno chiesto 350 euro
grazie france.ud, spero di non averne bisogno...in settimana supertagliando, cinghie servizi e vediamo un po...anche perchè devo partire per le ferie...
lo stesso...205 cv.ma era un po particolare,era LX,oserei dire il top della gamma,nn gli mancava un accessorio...interni in pelle frau neri,cruscotto completamente in radica,tetto apribile...specchi ribaltabili,assetto "intelligente"...tutto riscaldabile ed elettrico..e si sollevavano e si abbassavano i poggiatesta elettricamente....senza contare altre piccole chicche....eravamo intorno ai 270 cv circa dopo un pesante lavoro di centralina,assi a camme e turbo!!!.....mamma mia che emozioni...scusate l'enorme OT,ma...il cuore è il cuore!!!
mamma mia avevi una 3 serie LX e l'hai data via?? devi essere pazzo.... anke la mia è LX ma seconda serie.non ha il cruscotto dell 8.32 e i poggia testa che si abbassano che erano esclusivi della 3 serie e 8.32 del resto ho tutto anke io a parte il tettuccio (che a mio padre non piaceva) e l'assetto in intelligente ma a dispetto di cio ho 4 molle eibach -4 cm e a brevo gli metto anke 4 koni :wink: per il motore appena ho un po di soldi gli metto una Motec m400, volano alleggerito, alberi a camme per arrivare a 7000 rpm e alzo la pressione della turba a 1.2 di picco e 1 costante. 250 cavalli mi bastano. scusate anke me per l'OT.
az....idea...siccome siamo in ot,apriamo un 3d dedicato???cosi si puo condividere una delle auto che ha fatto davvero storia in italia....cosi ti racconto le..prestazioni imbarazzanti di questa belva da 1981cc!!!:wink:
se ti va per me va bene. ma nutro perplessità sull'interesse delle cosa ai vari utenti. se uno non l'ha mai provata ne avuta non può capire che la thema non è una semplice auto.
Se volete, potete riallacciarvi a questa discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=144501&highlight=lancia+thema
hahaaha...ma daii!!cmq perdona l'invasione,ma quando ho visto quella macchina mi si è stretto il cuore!!..riguardo al fumo se nn senti differenze prestazionali o anomalie di funzionamento,x il mkomento starei tranquillo e fargli due cicli di gasolio senza additivi!:wink:..poi persistendo allora il discorso cambia!
quando fui costretto a cambiarla x questioni consumi..che credimi,nn erano poi cosi eccessivi,anzi....mi ritrovai a cercare una macchina che avesse comunque un carattere che le accomunasse...quindi...motore potente e classe! estetica nn troppo sportiva...la e46 mi sembrava l'unico rimedio alla mia "malattia"!!!!:wink: