come da titolo la mia 118d 122cv del 2007 (141000km),quando viene utilizzata in citta' verso i 1500-2000 singhiozza e si spegne.se viene utilizzata su strada non da nessun problema.partiamo dal presupostoche in diagnosi bmw non viene riscontrata nessuna anomalia.sono stati effettuati i seguenti interventi: sostituzione del filtro gasolio(originale bmw)per 2 volte sostituzione pompa gasolio sostituzione sensori flauto sostituzione iniettori pulizia valvola egr. non so piu che fare...vi prego aiutatemi..grazie anticipatamente
Non penso...e' un problema che si Presenta anche con marce alte.cmq tolto questa anomalia la macchina va benissimo.
ce qualcosa a mio parere che non va.in pratica hai sostituito tutto quello che cera da sostituire.....Ma te li hanno sostituiti in bmw questi pezzi?se si ti consiglio di trovarti un buon pompista e farti controllare la macchina. in bmw come nelle altre concessionarie sanno solamente sostituire i pezzi senza risolvere nulla.mi è capitato sulla focus precedente,in concessionaria la macchina andava buttata (auto di 4anni)perche cerano da sostituire pompa iniettori batteria egr motorino di avviamento ecc....alla fine presi la macchina dalla concessionaria e la portai (disperato)da un vecchio pompista di auto diesel circa 4000 euro tra manodopera e materiale.il minimo era altanelante e la macchina andava in recovery Alla fine lui mi ha cambiato solamente gli iniettori,e la macchina e tornata come nuova.questo per farti capire che i pompisti lavorano solamente su questi guasti e sono sicuramente piu esperti delle concessionarie. secondo me puo essere anche un problema della pompa di pescaggio,quella situata nel serbatoio
La pompa di pescaggio e' stata sostituita.cmq si e' stato fatto tutto in Bmw...lunedì cerco il primo pompista aperto e lascio la macchina,e visto che ci sono faccio controllare anche i vecchi iniettori...sono esausto...in 3 anni solo rogne..2010 sostituzione turbina..2011 sostituzione differenziale...2012 problema sconosciuto ancora..2013 avro' già comprato la nuova mb classe a..
La pompa rail non e' stata sostituita perché e un pezzo che se si rompe non permette più l avviamento(detto in Bmw)e cmq tutti gli interventi sono stati pagati.solo il differenziale e stato passato in garanzia al 50% nonostante la garanzia fosse scaduta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
caspita hai speso una fortuna e non hai ancora l'auto a posto........spero tu possa risolvere velocemente...
Spero solo che qualcuno mi possa aiutare...qualcuno che ha già avuto questo tipo di problema....io all inizio pensavo fosse gasolio sporco..pero dopo il terzo pieno ho iniziato a dubitare fortemente..
salute, esiste nel serbatoio un tappo per poterlo svuotare completamente ? nel carburante a volte finiscono anche corpi estranei che potrebbero andare ad ostruire la "succhiarola" dalla quale viene aspirato il gasolio; questa è protetta da una reticella ma appunto per questo, se qualcosa finisce tra le piccole maglie...allora il flusso di gasolio può ridursi o interrompersi
salute, mi sembra di vedere che in basso ci sia qualcosa che assomiglia ad un tappo; non so comunque se svuotarlo da questa parte risolverebbe il problema perchè il serbatoio è diviso in due parti; forse si può accedere dall'interno sollevando il sedile posteriore e smontando i tubi di aspirazione; mi rendo conto che si tratta di un lavoro non semplice, saluti
ci son novita',mi contatta bmw bari e mi dice di recarmi in officina lunedi per un aggiornamento centralina,pensano sia un anomalia della centralina..speriamo