aiuto la mia 116i non va una ........

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da federicoc75, 5 Novembre 2010.

  1. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ecco quello vuol dire arrivare a una certa velocità senza accorgersi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io qui son l'unico che ha detto che quell'auto è un polmone e come ho ben specificato sono sensazioni soggettive. se tu leggessi anche gli altri post invece che stare a rosicare solo su ciò che viene detto contro i 116i, come è tuo solito fare anche su altre discussioni, magari tu ti faresti un quadro completo della situazione, dato che poi ho anche aggiunto che una mia amica che ce l'ha, e ha addirittura un po' di paura a guidarlo perchè sostiene che va troppo forte!!!

    poi a volte certe frasi sono dette solo per enfatizzare il discorso che si sta facendo e non vogliono essere offensive verso nessuno, ma sono fini a sè stesse, purtroppo chi ha la coda di paglia spesso non le interpreta così.

    il 116i, se poi controlli bene i dati dichiarati oppure quelli effettivi dichiarati, non ha prestazioni nella media, anzi, ha prestazioni sopra la media di tutti i 1.6 aspirati che le sono diretti concorrenti!!! quindi per chi cerca un 1.6 tranquillo è a dir poco più che perfetta, mentre per chi cerca le prestazioni, la bollerà ovviamente come polmone.

    concludo dicendo che i diesel non sono molto più suscettibili a rotture, perchè a diversi vedo che saltano le bobine e iniettori.. magari vedi più discussioni su problemi ai diesel, ma anche perchè statisticamente chi ha il diesel fa molti piu km di chi compra il benzina, e quindi può darsi che abbia più problemi in un arco temporale inferiore, ma sicuramente sono spalmati in un arco chilometrico superiore rispetto ai benzina.

    p.s.: per curiosità, quali sarebbero le auto che son veramente dei polmoni? per favore non mi tirare fuori la chevrolet matiz, o la panda a metano :mrgreen:
     
  3. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    e comunque sono piu le bmw diesel a quelle benzina, almeno da qualche anno, trovare in strada un bm benza appena immmatricolato, diventa sempre piu difficile
     
  4. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    In pratica gli unici benza venduti sono i 335i....per il resto sono solo diesel in pratica....serie 1 e serie 5 nuove benza non ne vedo da molto tempo.....
     
  5. flashedopossum

    flashedopossum Secondo Pilota

    543
    11
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    747
    nessuna
    esatto, secondo me un buon 30-40% di diesel venduti sono flotte aziendali (da un po di tempo sto notando un calo in audi con aumento di bmw aziendali circolanti)
     
  6. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    sono solo io col 118d che in autostrada bestemmia perchè sembra un chiodo????

    e mi venite a dire che il 116i prende i 170 velocemente... mah vado a prendere 10 euro di benzina e faccio un falo
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Prima prova il 116i...poi riprova il tuo 18d...ti sembrerà un razzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il "velocemente" è soggettivo.....va in base all'auto che avevi prima :wink:
     
  8. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    f12 con qualke aggiunta by polini

    poi un f10 completamente polini evolution ma a me sembra un kiodo...tutti quelli ke mi vedono dicono che vola mah...
     
  9. federicoc75

    federicoc75 Aspirante Pilota

    21
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 116i
    ok raga vorrei riportarvi tutti al tema principale, la 116i. e' chiaro che non e' una macchina per correre pero' non ho ancora capito che cosa dovrebbe farle uno per darle 15 cv, a parte cambiarla, ci sara' qualcosa da fare, credo.
     
  10. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    tu cosa credi di ottenere sul tuo 116i con 15 cavalli??? pensi cambi dal giorno alla notte??? rimane sempre sotto dimensionato per la serie 1 se vuoi che l'auto vada forte cambiala altrimenti è inutile spenderci soldi per guadagnare quei 15cv.. ( per una rimappa ti partono i soliti 400-500 euro)
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    15cv VERI su una macchina simile li prendi, ad occhio e croce, spendendo 3mila euro, se ti va bene... comunque:

    - Scarico completo, collettori compresi

    - Aspirazione diretta

    - Centralina

    Penso in ogni caso tu prenda più cavalli/kg alleggerendo l'auto, con quella spesa.

    Buona fortuna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2010
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Andare a spendere 4-500€ per una mappa non sò quanto ne vale la pena...io al massimo opterei per un modulo....:-k

    Intanto per dirti una mappa alla DigitalTuning costa 300€ e aumenta di 11cv...4 decimi in meno sullo 0-100 e 4 km/h in più di v-max....non ne vale la pena....
     
  13. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Oltre al soft tuning...scarico filtro e rimappatura,devi lavorare anche nel motore...alberi a camme in primis....e li il conto sale.....

    Ecco perchè si dice che non vale la pena investire per vitaminizzarlo....con quello che spenderesti,dando indietro il tuo potresti fare un ottimo acquisto:wink:
     
  14. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    te la vendo,tutta performance con aspirazione e scarico, 290 cv
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    [​IMG]

    Tombola!

    :confused2

    :haha:haha:haha
     
  16. Franz.hs

    Franz.hs Kartista

    162
    1
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    27
    118d E81 Ignoranza:tanta
    :eek: Beh.. hai cambiato idea??

    Un paio di mesi fa ti sei inalberato perchè ho detto che il 118d è un chiodo e ora sei tu stesso a dirlo??? :-k
     
  17. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    tu le battute del caso non le capisci è ho detto sembra un chiodo e non è un chiodo... era per dire che può sembrare un kiodo un 118d figuriamoci un 116i...
     
  18. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Ero indeciso se mappare, farla 3200 da hamann(300 cv) oppure fare la linea di scarico dai collettori ssprint. Ecco i 290 cv quindi da ridere c'e' proprio poco.

    Ma e' relativo perche' ora prendo o la m1 coupe',per quanto la linea mi faccia un po c...re o l'm3 e 92.
     
  19. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Coda di paglia? Non sei l'unico ad aver detto che è un polmone, ci sono stati anche altri commenti del genere

    ma guarda, rosico talmente tanto che ho comprato apposta un'auto di cilindrata piu' piccola e con meno cv, quando prima avevo un 2.0 140 cv benzina, proprio perchè per un uso normale un 1.6 da 115 cv è piu' che adatto per muoversi senza fare gare ma senza nemmeno creare coda dietro in salita...non è che mi mancavano 3k euro in piu' per un 120i, se proprio ti interessa saperlo, semplicemente prendi atto che ognuno è diverso e ognuno ha le sue esigenze, detto questo tra auto sportiva, auto polmone, esistono anche vie di mezzo nella media, e la 116i è tra queste

    appunto...vedi come cambiano le cose a seconda dei punti di vista?

    non si tratta di offendersi, si tratta di rispondere a chi scrive inesattezze o castronerie: se mi dici che una polo variant 1.7 sdi era un polmone potevi aver oggettivamente ragione, dirlo di una 116i è un commento che non risponde a realtà oggettiva, ma solo ad una tua preferenza

    appunto: ma chi vuole correre non compra proprio un 1.6 su un segmento C, quindi se tu dici che essendo abiutuato a cavallerie piu' alte per te un 1.6 da 115 cv non piace ok, ma non si può dire tout court che sia un polmone.

    Ti posso assicurare, lavorando nel settore, chi guasti su auto con motori diesel, dovute da carburante sporco o annacquato, sono ad esempio un 80% sul totale auto sinistrate, i diesel attuali lavorano a pressioni altissime, e a rovinare pompa ed iniettori su un diesel è un attimo.

    Aggiungici pure quanto detto prima, turbine e co, non presenti sugli aspirati a benzina (gli aspirati diesel sono quasi scomparsi), ed ecco componenti non presenti di certo non si possono rompere.

    Perchè quelle che citi non sono auto, peraltro piu' diffuse di una serie 1?

    Comunque, ti cito le auto lente che ora mi sovvengono da me guidate in tutta la vita: corsa 1.0 3 cilindri, polo variant 1.7 sdi, saxo 1.5d, picasso hdi 90 cv, tipo 1.1, nissan serena 2.3d, marbella 850 e panda 750 da 34 cv, fiesta 1.4 tdci, punto td 60, niva 1,5 benzina...queste erano REALMENTE ED OGGETTIVAMENTE dei polmoni...quindi quando usiamo le parole usiamole correttamente, anche per non dare informazioni imprecise e sbagliate ad eventuali potenziali acquirenti.
     
  20. Mauritz

    Mauritz Collaudatore

    418
    9
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.250
    Bmw 120d /Lancia Delta HF
    Oddio mi hai steso!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

    Cmq io comincierei a dargli su con le solite cose, centralina, filtro e scarico poi vedi un pò che tipo di soddisfazioni ti dà, altrimenti bisogna spenderci i soldi buoni !!
     

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