ciao! Ho un problema... Prima sono andato ad accendere la mia emme3 e con mio stupore la macchina non va in moto!!! Giro la chiave nella prima posizione,aspetto un attimo, poi nella seconda posizione, attendo che le spie varie si assestino, e noto di diverso dal solito che mi lampeggia la spia avviamento(quella con la freccia in tondo e il triangolo al suo interno), quella dell' abs e quella pressione pneumatici, sembra un albero di natale.Dopo poco gli xenon fanno un flash e si sente un tichettio nel vano motore...provo ad avviarla e mentre giro la chiave, si sente un tic tic tic abbastanza forte e secco...sembra quasi vada in protezione... Ho controllato se per sbaglio pulendo il vano motore ho tolto uno spinotto, ma niente. Ho solo sostituito le lampadine dei fendi, bo..cosa posso aver combinato che la macchina non si muove? Avete qualche consiglio da darmi o qualche manovra da farmi fare per resuscitare l' emme? Che sia il caso di spingerla per metterla in moto, o chiamo che vengono a prenderla? Io intanto ho tolto il polo negativo della batteria per fare una specie di reset.... Aiuto
Anche secondo me è la batteria scarica... Data la delicatezza del motore ///M ti sconsiglio l'avvio a spinta...
Concordo in pieno!!!! BATTERIA!!!!!!!! Chiedo a te atd visto che sei un esperto, ma questo succede perchè serve da protezione al motorino d'avviamento??? (capita anche alla mia e46)
batteria scarica numero servizio cortesia 800841054 se non hai i cavi normale la corrente non e sufficiente per far scattare elettrocalamita del motorino avviamento da li il classico toc toc per avviamento a spinta e ha il cambo sequenziale e impossibile
sperando sia la batteria, per evitare di toglierla e portarla caricare, è consigliato avviare l' auto con i cavi? perchè mi sembra di aver sentito che sarebbe da evitare... illuminatemi!
non ci son problemi ad avviare con i cavi, spegni i fari e collegati nel motore dove ce la presa positiva + e in un punto a massa. Come dice ATD1963 il clock clock che senti non è una protezione ma semplicemente e l'elettrocalamita del motorino di avviamento che non ha abbastanza forza per far girare il motore, e hai detto che senti dei ticchettii nel motore, sono i rele che scattano di continuo per mancanza di corrente. Come dice ATD sempre è impossibile avviarla a spinta perche non ti entreranno le marce con poca batteria
era successo anche a me,lavaggio di fino auto e mano totale di polish 4 ore in due, ho dimenticato il quadro acceso ed ecco... STESSI SINTOMI sono contento che hai risolto, Io non ho cambiato la batteria,mi e' bastato girare un po' e come giro la chiave in accensione lei si avvia
E consigliabile scollegare i i cavi delle centraline xeno altrimenti ce il rischio di bruciarle come e successo a me avendo dimenticato il quadro acceso per un bel po' poi collegando i cavi l'auto si mise in moto ma in serata accendendo i fari mi accorsi della minchi....che avevo fatto