Aiuto Ipod

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da TommyKnocker, 22 Novembre 2008.

1. TommyKnocker

TommyKnocker Kartista

100
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p
    Salve a tutti,

Ho un problema con un ipod da 120g (ultimo modello) e la radio professional. praticamente non riesco a vedere le playlist. Ho cercato sul forum altri post, ma il non ho risolto. da qualche parte avevo letto di chiamare le playlist bmw 1-2-3-4 (il sistema ne legge fino ad un max di 4) ma quando premo il tasto list sulla radio mi da lista vuota...ho controllato e le palylist sono effettivamente sull'ipod ma laradio non le vede. per il resto l'ipod viene riconosciuto e funziona correttamente. any idea?
    dimenticavo utilizzo il cavetto nero datomi dalla bmw.

Grazie

Tk

2. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    il problema è il cavetto nero con la sola presa usb.
    per sfruttare la piena compatibilità devi acquistare in conce bmw un cavetto ad y che entra nell'aux e nella usb, così legge tutto e si ricarica.

fidati che se leggi anche su altri post con un ipod è l'unico modo

3. TommyKnocker

TommyKnocker Kartista

100
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p
    C'era il trucco...infatti mi stava venendo il dubbio, ho provato ad andare su goggle ma non c'era verso di trovare una foto del cavetto in questione per capire, quindi quello che mi hanno dato con la macchina si tratta infatti di una mera prolunga...
    Non faccio polemiche, pero' ho ordinato la presa usb per l'ipod con l'auto nuova e mi e' costata 300 e passa euro e non mi danno in dotazione nenache il cavo per usufruire a pieno dell'ipod stesso...[-X che caxxoni.....
    un'ultima cosa, il cavo in conce bisogna ordinarlo o ce li hanno già disponibili?
    grazie per l'aiuto stavo diventando scemo...

tk

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2008
  4. twinturbofan

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    infatti più o meno tutti si sono lamentati... sono dei rabbini!
    dovrebbero averlo in casa! costo 50 euro circa eh!

5. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    tutti si lamentano, ma poi tutti lo paghano [-X
    se bmw mi vende un interfaccia ipod (ipod non chiavette) e poi l'ipod non va senza cavo, io pretenderei che me lo da' gratis (tutto il mondo tranne da noi)

poi vedete voi, ma nessun avvocato ha comprato l'interfaccia?
    :wink:

6. TommyKnocker

TommyKnocker Kartista

100
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p

=D> stra-quoto.
    il fatto e' che adesso me lo devo comprare il cavo visto che ho speso quei soldi per avere una cosa a metà...anche' perche' l'uso dell'ipod senza le playlist e' un pochino scomodo ho dentro 50gig di musica).
    visto che ho pagagato la macchina in contanti c'e' una qualche lontana, remota, vaga possibilità che il venditore me lo dia gratis? hai visto mai?:-s

ultima cosa mi confermate che la radio prof gestica la massimo 4 playlist?

grazie!

7. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la presa usb non e per ipod !!!!! ma per tutte le chiavette storage , ipod e leggermente diverso come formattazione e richiede per forza di cose del cavo a y

8. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si ma se scrivo come opt interfaccia ipod anche sul configuratore IPOD, allora e' pubblicita' ingannevole
    o no?

gestisce tutte le playlist, non solo 4

9. TommyKnocker

TommyKnocker Kartista

100
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p
    su questo siamo perfettamente d'accordo, non ci piove, e' una presa usb, ci si puo' attaccare dal portatile alla chiavetta. ma sul sito bmw dice (copiaincolla) Interfaccia USB per iPod tra gli optionals. quindi si presume che chi la ordina ci metterà un ipod. ripeto non voglio fare polemica, pero' non dico che ci sono gli estremi della publicità ingannevole ma poco ci manca. se l'avessi saputo prima avrei preteso il cavo al momento della consegna (ricordo mi portai l'ipod senza il suo cavo e non lo potei attaccare), adesso sono passati un paio di mesi, so gia' cosa mi diranno:-k, vedremo lunedi.

tk

10. TommyKnocker

TommyKnocker Kartista

100
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p

mi hai levato letteralmente le parole di bocca:wink:

11. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    e comunque non c'entra niente la formattazione (si puo' usare anche fat32, non solo hfs+)
    e' la gestione a database e non a cartelle la differenza

12. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    l interfaccia ipod e un altra cosa!!!!!!!!!

13. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    INTERFACCIA USB PER IPOD
    io trovo che sia molto ambiguo se poi devi aggiungere 50euro perche vada con l'ipod
    fatela pagare 350, o date il cavo gratis (e mi risulta che in altri stati venga fornito di serie), ma non prendete per il c@@o la gente
    e' riferito a BMW

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2008
  14. twinturbofan

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    lo paghiamo perchè che c..zo me ne faccio della presa senza cavo poi...
    mi fottono due volte..

per il resto sono d'accordo e mi sono lamentato anche se ha portato solo ad uno sconto.

15. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    Tutti abbiamo un brano preferito. O due. Con le interfacce BMW per iPod o USB ne possiamo avere migliaia! Basta collegare il vostro iPod, iPhone, lettore MP3 o la vostra chiave USB per avere a disposizione tutti i brani memorizzati. La scelta del brano e la regolazione del volume si effettuano tramite l'impianto audio, il volante multifunzione o l'iDrive Controller BMW. Nulla potrà distogliere la vostra attenzione dal traffico: il piacere d'ascolto non avrà limiti.

il sito ufficiale parla di interfaccie al plurale !!!!!!

16. twinturbofan

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    il catalogo cartaceo è ambiguo come del resto chi ti vende la macchina non è un perito elettronico...
    credo che per un cavetto da 3 euro la bmw potrebbe evitare di lucrarci su così tanto...

17. TommyKnocker

TommyKnocker Kartista

100
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p
    Non capisco, sul sito ufficiale bmw parla di interfaccia ipod tra gli optionals. l'ho comprata quando ho acquistato l'auto ho qui la fattura che recita:
    S06FL interfaccia USB per iPOD (e sottolineo iPOD) 250.00 + iva
    mi aspettavo (come era lecito) che avessi tutto l'occorente per poter usufruire di un ipod connesso e non di comprare a parte un cavo.

e adesso che ci penso sarebbe stato carino se il venditore mi avesse menzionato il cavo, ma forse questo e' chiedere troppo.

tk

18. MaZzA

MaZzA Secondo Pilota

717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
    E' ambiguo, senza dubbio.

E pure caro (alla fine sono 650 € l'interfaccia usb + radio prof).

Spenderne altri 50 per un cavetto immagino mi brucerebbe assai.

Fortuna che non ho mai posseduto (e mai possederò) un ipod :)

19. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    dipende dalle esigenze, e' un oggetto molto valido per essere usato come caricatore, specie se carichi file di qualita' e non mp3

20. MaZzA

MaZzA Secondo Pilota

717
    5
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20
    118 :D
    C'è roba migliore in giro e a meno prezzo e senza la necessità di dover usare un programma invasivo per caricarci gli mp3 :)

Pensa che io ho tutta roba flac e per la 1 ho dovuto riconvertire tutto in mp3, lol :D

Condividi questa Pagina