aiuto! interno capote 318 cabrio: pezzo di plastica rotto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

aiuto! interno capote 318 cabrio: pezzo di plastica rotto

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da beeky, 23 Maggio 2005.

1. beeky

beeky Secondo Pilota

804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum,
    ho navigato un po' tra i vari post e ho visto che ci sono veramente dei maghi del fai da te, spero che qualcuno sappia darmi una mano.

a parole sarà un po' difficile spiegare il problema, ma ci provo, in ogni caso allego 2 foto che spiegheranno molto meglio...
    Si sono rotti i fermi del pezzo di plastica a forma di aletta che servono per tenere aderente alla scheletro metallico l'interno della capote quando questa è chiusa.
    Mi sono informato con il TIS e l'ETK e ho visto che il pezzo non è disponibile separatamente, ma dovrei cambiare tutto l'interno della capote! circa 350 euro senza tener conto poi del lavoro!!!
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come potrei sistemare da me il pezzo, o meglio ancora, sapete se è possibile reperire da qualche parte questo pezzo di plastica.
    ...non vorrei che fosse un di quei casi dove per una cretinata da pochi cents che ti si rompe devi cambiare tutto quanto...

grazie mille!

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    benvenuto!!!!!!! :mrgreen: io ho fatto il giuramento a vittorio veneto!

3. beeky

beeky Secondo Pilota

804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    ti rigrazio per il benvenuto! spero di trovare qualche risposta da questo forum che ho visto contenere molte info interessanti.
    anche se conoscete qualcuno che ha avuto il mio stesso problema...tutto può essere d'aiuto.
    quello di portarla alla bmw sarebbe l'ultima delle cose che vorrei fare...come entri sono fogli da 100 che partono...

...alla caserma gotti?

4. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ciao e benvenuto, purtroppo non so aiutarti in quanto non ho il cabrio...arriveranno tra poco alcuni che ne sanno sicuramente di più..

5. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    non so se ti ricordi..abbiamo fatto il giuramento degli alpini (feltre e cividale) a ottobre 2001 li in una piazza di vittorio veneto..

6. beeky

beeky Secondo Pilota

804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    credo di ricordare, la piazza dovrebbe essere Piazza del Popolo in centro, con una fontana grande al centro...praticamente davanti a casa mia.

...rimango in attesa di cabristi esperti che possano aiutarmi, intanto provo a vedere su internet se esistono produttori di ricambi non originali in germania...in italia dubito che facciano qualcosa del genere, finora con le mie ricerche non ho trovato nulla qui da noi.

7. beeky

beeky Secondo Pilota

804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    p.s. dimenticavo di dire di quale modello si tratta:

318i cabrio del 98, la capote è di quelle completamente automatiche con la tela esterna fatta di un pezzo unico.

8. beeky

beeky Secondo Pilota

804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    nessuno che ha avuto lo stesso problema??

9. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ciao Beeky.
    Io non ho il cabrio, perciò non ti posso aiutare... :frown:
    Cmq. Benvenuto in questo forum!

:BIG:

10. beeky

beeky Secondo Pilota

804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    allora, cercando meglio nell'ETK ho visto che la bmw da come pezzo di ricambio la aletta in plastica che fortunatamente non costa eccessivamente, circa 20euro, il lavoro poi me lo farò da me.

comunque grazie a tutti.

11. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    dunque...

il pezzo singolo non si trova, fortunatamente nel tuo caso si sono solo schiantate le asole dei fili.. (a me una volta e' rimasto storto, e la capote l'ha tranciato in 2, quindi fino ad oggi giro con un moncherino ciondoloni...)

puoi risolvere il problema in 2 modi...

o blocchi il filo con l'ausilio di una spillatrice ,o fondi della plastica dietro (o colla)...

ma fallo al piu' presto possibile, prima che le cose peggiorino...

se hai bisogno di altre info son qua'...

12. beeky

beeky Secondo Pilota

804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    ti ringrazio per il suggerimento, comunque come dicevo sopra, il pezzo di plastica fortunatamente la bmw lo da come ricambio.
    Ho dovuto cercare bene sull'ETK, perchè inizialmente sembrava che vendessero solo la parte interna completa comprensiva dei pezzi di plastica.
    la coppia delle 2 alette me la fanno 27 euro (sempre meglio dei 350 e passa dell'interno completo!), quindi nel caso dovesse succedere la stessa cosa anche all'altra ho già il ricambio.

il lavoro poi penso che lo farò fare ad un tappezziere che conosco, perchè ho visto che non basta solo incollare, ma c'è anche qualche cucitura da fare.

grazie lo stesso e complimenti per la tua macchina! davvero bella.

13. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    perbacco...
    se e' vero che danno anche solo quello, mi do' dello stupido da solo... (potevo risolvere il problema gia' tanto tempo fa'...)

mi passi il codice (anche se ormai e' tardi dato che cambio tuttala capote di schianto...

14. beeky

beeky Secondo Pilota

804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    dovresti dirmi il modello della tua macchina e l'anno.
    io ho una e36 318 del 98 e i pezzi della capote sono completamente diversi dalle e46 (ma va??)
    ti posto questa foto, sono i pezzi di ricambio per le e46, se tra quelli che vedi c'è il tuo dimmelo che guardo il codice e il prezzo.

ciao

15. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    forse per le e36 c'era qualcosa... ma per la e46 ti assicuro che non c'e'..

ho spulciato l'etk per un bel po' di tempo....

poi mi sono rotto e ho preso il cielo completo..

16. beeky

beeky Secondo Pilota

804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    per curiosità, come mai lo cambi?
    la tua macchina è molto più nuova della mia...

17. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
  18. beeky

beeky Secondo Pilota

804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    ...mortacci...che sfiga!
    mi spiace, immagino la morsa al cuore quando hai scoperto il danno...hai tutto il sostegno morale e in bocca al lupo con quella roba lì che è meglio non dire in un forum...

ciao

Condividi questa Pagina