Aiuto installazione 4:3 e46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto installazione 4:3 e46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Jack, 22 Aprile 2006.

1. Jack

Jack Kartista

58
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW 318CI Cabrio / 320D E90
    Ciao ragazzi...sono un appassionato come voi di tecnologia di queste fantastiche auto...
    Ho montato un navi a pittogrammi già da un anno..una faticaccia..perchè nel forum non c'erano argomenti in merito..
    Ho montato un volante mfl costruendomi il cavo da solo...e con lo schema di smercki..
    Ora sono ad un'altra impresa e chiedo la vostra collaborazione..
    Dunque ho già acquistato il monitor 4:3...
    ora non sò se al cavo che ho...del pittogrammi che comprende anche il telefono(utilissimo) siemens bit2, e possibile aggiungere il nuovo cavo aggiuntivo con i connettori bianco e blu..quelli del 4:3..
    o devo rimontare il cavo originale dell'impianto sterio di base..(Perdendo però il Telefono)...
    Mi potete dare suggerimenti???

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    bravo jack..per le foto devi metterle in uno spazio web prima..tipo www.imageshack.us poi copi il link e lo incolli nel testo del messaggio usando l'icona con l'immagine

3. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    è la sesta icona dell'ultima fila, quella con le montagne e il sole con sfondo giallo

4. Jack

Jack Kartista

58
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    -10
    Grazie dragone.. e per l'immagine piccola a sinistra?

5. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    quella la metti dal profilo..lo trovi sulla riga in alto sotto il logo centrale

6. Jack

Jack Kartista

58
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    -10
    Senti dragone, stò cercando l'mk3
    Ne ho trovato uno ma sull'etichetta c'è scritto:
    HW:1.1 / SW:2.10
    Man.f: March 2001

Praticamente è identico a quello che già ho...
    Ma hw 1.1 non è per i navi monocromatici????

Lui mi ha assicurato che è montato su una e39 con navi 16:9???
    Non capisco....

7. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    no per i navi monocromatici è l'HW 1.2, mentre 1.1 è per quelli a colore

8. Jack

Jack Kartista

58
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    -10
    ok allora mi confondevo, il mio deve essere 1.2
    Grazie..
    senti sai mica se il cablaggio che ho(quello del pittogrammi) puo andare bene x il 4:3 comprando il cavo aggiuntivo???
    ciao

9. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si col cavo aggiuntivo dovresti poterlo utilizzare col tuo cavo in plancia del pittogrammi

10. Jack

Jack Kartista

58
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    -10
    Scusatemi....ma col cavo aggiuntivo c'è la possibilità di montare il tel e il modulo tv???e poi li devo montare subito per far funzionare il tutto o posso montarli in un secondo momento?
    Sono in dubbio se prendere tutto il cavo completo senza quello aggiuntivo....

11. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    il cavo aggiuntivo non ha i connettori per il tel e per il modulo video...per quelli servono dei cablaggi aggiuntivi

12. Jack

Jack Kartista

58
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    -10
    ma in tutti e due i casi? cioè sia se prendo il cavo aggiuntivo, e sia se prendo quello suo originale unico...???
    devo prendere sempre un cavo aggiuntivo?
    ti ricordi il tuo cavo del pittogrammi, lì era tutto un unico fascio di cavi....?
    non esiste qualcosa così?
    ciao e grazie

13. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    si infatti..prima di vendertelo volevo separare i due fasci..ma era una cosa impossibile..quello è nato cosi dalla fabbrica....
    se vuoi mettere il cablaggio aggiuntivo scordati la predisposizione per il telefono e per il modulo video...
    per il modulo video ti serve un altro cavetto che costa sui 70 euro..mentre per il tel te ne serve un altro che costa di piu..e la sua installazione parte dalla plancia dietro il monitor..
    io ho comprato il cablaggio completo..ho speso 400 euro ok..ma ho, tutto in un fascio, predisposizione per modulo video, caricatore cd e telefono..basta attaccarci i componenti e sei a posto...poi vedi tu...se davvero vuoi fare un lavoro completo prendi questo e rivendi tutto quello che hai in blocco, come ho fatto io..altrimenti prendi il cablaggio in aggiunta, sapendo che poi devi smadonnare il doppio per avere il sistema completo, spendendo altri soldi per i cablaggi vari...
    a te la scelta

14. Jack

Jack Kartista

58
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    -10
    Funziona

Allora ho acquistato il cavo dalla lituania....che tragedia, è camuffato bene, sembra tutto originale con il connettore nuovo tipo x bm54 ma sotto il nastro isolante telato sembra sia stato tolto il vecchi connettore bm24 e messo il nuovo infatti non corrispondono gli anno di costruzione degli spinotti il cavo sembra essere del 2000 mentre il connettore bm54 del 2002...boh e poi sembra che c'era il cavo x telefono e che sia stato tolto, ci sono dei fili lasciati liberi. e poi cosa ancor + grave è più lungo di quello x e46 e sull'etichetta (non sò se appartiene a questo cavo)c' è scritto e38!!!
    Cmq non mi sono dato per vinto e il venditore che mi aveva assicurato che era x e46 mi ha detto di aver sbagliato la spedizione..poi manca il cavo per telefono che a me serviva...
    Cmq siamo arrivati ad un'accordo mi manderà in aggiunta il cavo del telefono senza costi aggiuntivi. ed infine ho deciso di tenere il cavo e tentere a montarlo anche perchè è completo di cavo x modulo tv..ottimo.
    Ho recuperato una bm24 con tmc e un modulo tv ed un caricatore cd originale (anzi due, UNO LO VENDO INTERESSA A QUALCUNO?).
    Ora mi tocca togliere il connettore bm54 e mettere il vecchio tipo bm24(recuperato anche questo connettore). Fatto, ma non funziona se non monto anche il modulo tv. quindi è obbligatorio montare il modulo tv con questo tipo di cavo.
    Si accende e funziona il tutto, ma l'audio della televisione non si sente, sono due fili che non ho collegato xchè nella bm24 non sapevo dove metterli. dopo qualche tentativo li ho messi sull'ingresso dell'audio navi. sembra che và ma non sà se è corretto.
    Cmq tutto sommato funziona tutto e sono contento ora devo prendere il cavo di sblocco tv in movimento.
    Il venditore del cavo mi ha spedito il cavo in aggiunta del telefono appena arriva devo studiarmi dove và collegato, dalle foto sembra ci sia uno spinotto bianco che si collega al sistema dove prende corrente audio informazioni microfono ecc. ma io non ho quell'attacco. cmq quando arriva troverò la soluzione.

15. Jack

Jack Kartista

58
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    -10
    Volevo aggiungere che il cavo proveniva sicuramente da una serie 7 ed infatti è più lungo!! X la televisione dove vanno le due antenne, qualcuno sà di preciso dove vanno?
    io ho recuperato da una serie 5 due scatoline bianche, le antenne tv, ma il connettore è diverso, cmq le ho collegate. soltanto che su queste antenne c'è uno spinotto dove sicuramente arriva corrente, quindi sono antenne amplificate, da dove prendo questa corrente? boh.
    Qualcuno sà qualcosa in merito, sul kit post montaggio televisione non porta nulla di ciò!
    grazie ragazzi x l'aiuto

16. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Mamma mai che lavoraccio che hai fatto... secondo me bastava prendere il cavo di upgrade del navigatore (costa 170 euro ivato in conce) lo collegavi al connettore che alimenta il pittogrammi ed il lavoro era fatto, il telefono continava a funzionare correttamente, bisognava solo portare 4 fili (2 audio tel + 1 mute + 1 tel_on) che prima arrivavano al connettore piccolo del pittogrammi alla BM54

17. Jack

Jack Kartista

58
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    -10
    bmw navi 4:3

Smercki sai percaso dove vanno i fili del tel nella bm24?
    il tel on e mute nel connettore 17 poli li ho trovati ma gli altri due...no

18. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Re: bmw navi 4:3

Penso che sulla BM24 non esista l'ingresso audio del telefono, in quanto l'impianto del telefono veniva utilizzato un altoparlante esterno installato nella copertura sotto lo sterzo e quindi non entrava nel sistema audio della radio.

19. Jack

Jack Kartista

58
    1
    7 Aprile 2005
    Reputazione:
    -10
    ok

si smercky penso che tu abbia perfettamente ragione.
    infatti io ho la cassa sotto il volante, un pò schifoso l'audio.
    speravo di renderlo stereo dalle 6 casse.
    senti invece x l'ingresso audio della tv, sulla bm24 dove lo collego.

20. smercki

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Re: ok

cosa intendi sule 6 casse? hai un sistema HK a 3 vie davanti? perhè anche la moderna BM54 che accetta l'ingresso del telefono, fa sentire solo sulle casse davanti l'audio del telefono.
    Per l'ingresso audio della tv ti allego lo schema della radio, che avevo già postato in un altro post...
    BM24
    cmq qui trovi gli schemi di tutti i connettori:
    SCHEMI_NAVI

Condividi questa Pagina