BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Aiuto... in bmw non sanno dirmi nulla | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Aiuto... in bmw non sanno dirmi nulla

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fototm, 18 Maggio 2018.

  1. fototm

    fototm Aspirante Pilota

    21
    2
    28 Luglio 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    10
    BMW 320 station 163 cv
    Il passaggi sottolineato non l'ho capito... puoi darmi lumi?!
    ps io faccio foto per vivere e di meccanica ne mastico poco...
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.225
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Se mastichi poco la meccanica, è meglio se ti fai dire dove trovare un bravo meccanico :mrgreen:
     
  3. fototm

    fototm Aspirante Pilota

    21
    2
    28 Luglio 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    10
    BMW 320 station 163 cv
    a trovarlo....
    Anche se
    "Passava di là per caso un modulo da 59 o 79 euro non ricordo e l'auto da quel tempo gira precisa e puntuale meglio di quando era nuova." diventa incomprensibile anche a un meccanico...
     
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.225
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    In ogni caso, penso dovresti affidarti ad un meccanico, spero non penserai di metterti a fare il lavoro per conto tuo
     
  5. fototm

    fototm Aspirante Pilota

    21
    2
    28 Luglio 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    10
    BMW 320 station 163 cv
    no, ma indirizzo quei meccanici che per convenineza cambaino tutto fino a che trovano il danno... o almeno facciamo prove.
    Tengo a precisare che:
    Ho corso nei rally dall'88 al 98, sono passato da a112 a opel corsa gsi alla kadet grA e BMW m3 prima n e poi GrA. Il mio preparatore che ora fa solo auto da corsa è l'unico che per ora risolve i problemi senza dover cambiare a vanvera.
    Purtroppo non fa auto stradali e serve indirizzarlo su dove andare ad agire bmw e altri meccanici come sopra...
    Infatti ora questa settimana cambiamo candellette dischi ant e post testine e poi andro' da un eletrauto a vedere di nuovo cosa segnala, provero anche a sostituire la batteria che spero di trovare uguale di portata e amperaggio per fare una prova e verificare che angel abbia ragione.
    Detto questo se sei piu chiaro con quello che hai detto provero a fare anche quello che proponi
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.225
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    La mia idea è che il meccanico deve già conoscere il mezzo su cui deve lavorare, se non lo conosce è meglio che lasci fare ad altri che lo conoscono avendoci messo le mani

    Neppure io ho capito molto quello che ha detto @SigBoris (che spero vorrà chiarire) ma posso dirti che per fare i lavori da lui indicati (sempre che siano necessari) si deve smontare il collettore di aspirazione e, con il problema che hai segnalato tu, c'entra poco

    Quello che voglio dire è che, prima di far smontare qualcosa dalla tua auto, comincerei a cercare un meccanico (più elettrauto, nel tuo caso) che possa capire con esattezza qual'è il problema e poi sappia intervenire

    A me, invece, pare che tu (con poca/nulla esperienza) voglia capire qual'e il problema e poi voglia cimentarti nello spiegare ad un meccanico che non conosce la tua auto dove intervenire :mumble

    Boh, l'auto è la tua, fai pure come credi ;)
     
  7. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    oppure puoi sempre passare di quà, se hai voglia di farti mezzora di viaggio da bergamo
     
    A fototm piace questo elemento.
  8. fototm

    fototm Aspirante Pilota

    21
    2
    28 Luglio 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    10
    BMW 320 station 163 cv
    Ma in questo gruppo siete tutti cosi?
    Io non ho esperienza, ma ho un po di teoria, sto chiedendo semplicemente se qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
    Sembra di no e ne prendo atto... Qualcuno da suggerimenti che sono ben presi e tenuti in considerazione.
    Se dico che ho girato 4 meccanici uno peggio dell'altro che vanno a tentativi ognuno dice cambio qua cambi la senza sapere il perchè evidentemente ste meccanici bravi non li conosco e non li trovo.
    Se uno ti prospetta 300 euro di riparazione per cambiarti l'alternatore e poi non è quello che fai ne sei felice? IO no!!!
    IN BMW lasciamo stare almeno uno dei due che ci sta a bergamo.
    Quindi, se avete idee o vi è successo che l'auto con el cali di corrente ( almeno a sembra cosi) si alza di giri Mi date info su come avete risolto ok, e ve ne sono grato, se invece dovete dirmi che devo cercarmi un meccanico bravo, lo accetto e vi chiedo segnalatemene uno in zona bergamo e provincia se lo consocete...
    Grazie
     
  9. fototm

    fototm Aspirante Pilota

    21
    2
    28 Luglio 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    10
    BMW 320 station 163 cv
    e sono anche nubbio in questo forum tanto da non riuscire a trovare il modo di scrivere ad angel in pvt... Ps brugherio è piu vicino a me di quanto pensi. sto a cisano...
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.225
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Se fai click sul suo nick (fa pure rima...:mrgreen:), si apre un pop-up in cui c'è "Contatta in privato"

    Sulla questione dei meccanici, lasciami dire che sbagli approccio (oltre ai meccanici) , poi fai come ti pare :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 18 Giugno 2018
  11. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Esistono dei tester che possono misurare spunto e capacità residua della batteria.
    Si regolano tensione,amperaggio ecc. e se l'indicatore è sul rosso o in prossimità puoi valutare se ricaricarla o cambiarla.Se ha oltre i 4 anni ed è di secondo impianto in genere si cambia;se è stock invece puo' durare un 50% in piu'.Questa strumentazione,analogica o digitale(costa un botto) le ha l'elettrauto.Puo' fare anche cicli di carica programmati ma la si usa per quelle che costano di piu' come al litio o le normali grandi.
    Avere la batteria in ottimo stato è solo la condizione necessaria e sufficiente per risolvere il problema che risiede altrove.
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  12. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    In passato sugli aspirati benzina quando ancora non "c'erano" magigas vp e altri usavo nitrometano,toluene e altro ma in estate non raffreddava bene,mentre in inverno era una scheggia.Quindi la coperta per l'auto era corta e stanco delle puzze andavo di 100 ottani circa e pace.
     
  13. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    Bmw fa di meglio, te lo dice via diagnosi tramite il sensore ibs, fa una valutazione durante un arco temporale non solo istantanea, per scoprirlo ci vogliono 5 minuti.
     
  14. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Il bello di avere tutti i valori sul diagnostico della casa è impagabile ma primo voglio sempre avere il range dei valori e poi decidere non solo quando li dà fuori range e in secondo con auto chilometrate mi fido in modo non eccelso dei sensori.
    Poi vuoi mettere guardare l'ago che si muove lungo la scala rossa e verde:lol:
     
    A fototm piace questo elemento.
  15. fototm

    fototm Aspirante Pilota

    21
    2
    28 Luglio 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    10
    BMW 320 station 163 cv
    Bho, questa settimana spero arrivino i pezzi e poi mi chiudo in officina con il meccanico e comincio a sostituire quelli e provo a vedere se posso trovare una batteria idonea a fare una prova.
    Le diagnosi ne sono state fatte tre... che segnalano le candellette.
    Poi se non risolvo... Angel Aspettami...
     
  16. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    di fatti per i sensori ci sono i dati FASTA
     
  17. fototm

    fototm Aspirante Pilota

    21
    2
    28 Luglio 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    10
    BMW 320 station 163 cv
    Finalmente ho risolto...
    Come detto in diagnosi segnava due candelete da sostituire e dopo che ho ordinato i pezzi in auto doc dischi pastiglie testine ecc ecc avevo inserito le candelette che ho sostituito tutte e 4
    nello smontare il tutto ho notato che, il cavo della batteria era lento e ossidato... pulito il cavo fissato bene sostituite le candelette e il problema non ce piu... per me era il cavo che dava problemi il fatto che fosse lento e ossidato creava problemi...
    In sintesi è grazie ad alcuni di voi che mi hanno indirizzato li.
    grazie forum.
     
    A Winterdog e Paolino620 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina