Ciao a tutti! Innanzi tutto saluto tutto il forum visto che questo è il mio primo messaggio e chiedo venia già da subito se magari userò termini non molto corretti...non sono molto esperto :P Allora veniamo al dunque visto che ho intenzione di aggiornare lo stereo di serie ho qualche dubbio. Prossimamente acquisterò un sinto cd business da sostituire al mio, ho letto qui da voi che i costruttori sono 3 (philips, alpine, blaupunkt) dal punto di vista qualitativo sono tutti e tre equivalenti o differiscono di qualcosa? Tutti e tre riescono a comandare il caricatore cd dell'alpine 634 o necessitano tutti del relativo cavo di conversione del segnale? Oppure stavo valutando di acquistare il caricatore originale bmw e da quanto ho capito servirebbe solo il cavo di connessione, giusto? Passando poi nel settore dell'amplificazione, dalla vostra esperienza, qual'è la migliore soluzione da accoppiare alla sorgente originale? Un'ampli audison con casse phd? Che dite? Per il momento penso possano bastare come domande...grazie a chiunque vorrà aiutarmi!! Ciao SLD
posso solo dirti che la radio originale con cd business, per altro come gli altri modelli della gamma bmw non prevede le uscite RCA per collegare un amplificatore, e se sei intenzionato a mettere ampli e roba varia, nonche radio e caricatore cd, vedi ben che nbon ti convenga prendere qualcos'altro, magari spendi meno con risultati migliori
Re: Aiuto! HiFi su 320 coupè E46 ciao e benvenuto!! Beh intanto quoto il mio amico stecca... sicuramente invece della radio BMW con la stessa cifra o qcosa in piu' compri degli oggetti notevoli.. per quanto riguarda l'amplificazione.. sai per noi "cultori" di hi-fi (semplici appassionati eh.... ) tutto dipende dalla musica che ascolti.. di solito si deve costruire l'impianto sui gusti dell'utilizzatore e non sulle migliori casse in commercio... anche perche' ultimamente molte marche di settore medio alto in quanto a qualita' si equivalgono.. ma fanno suoni molto diversi l'uno dall'altro... cio' premesso .. l'accoppiata che hai proposto e' ottima ma sappi che l'alto phd e' piuttosto "squillante" se prendi dei tweeter al neodmio.. non so se poi ti piace.. ci sono in commercio casse con suoni piu' "neutri" a prezzi decenti... se vuoi puoi contattarmi in privato.. o aggiungermi ai tuoi contatti msn .. e ne parliamo .. dato che mi sono messo anche a trattare commercialmente ogetti del genere (ricorda che pero' io non sono un rivenditore ne' un commerciante ma principalmente un appassionato!!) ciauzzzzz