aiuto!! gps Mk4 E46 impazzito!!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da guybrush80, 17 Agosto 2006.

1. guybrush80

guybrush80 Kartista

70
    1
    17 Agosto 2006
    BMW 220d Sport
    Salve a tutti,
    sono nuovo da queste parti...
    innanzi tutto faccio i miei complimenti a tutti perchè questo forum è bellissimo, ho letto tante cose interessanti sulle BMW e vedo che ci scrive tanta gente in gamba ;-)
    poi mi presento, sono Carlo, scrivo da Cagliari, 26 anni, studente di ing. elettronica.
    sono da sempre appassionato di auto e motori e da qualche tempo sono anche diventato fan delle bmw, dopo che mio padre ha comprato una 320d Futura E46 ed ho potuto apprezzare tutte le sue qualità!!

veniamo al problema: in parole povere il navi MK4 è impazzito. non c'è la scritta GPS in alto a destra, non si collega più ai satelliti, non rileva la posizione e non da le coordinate; a volte mentre sto camminando il cursore si sposta ma in maniera assai improbabile.
    pensate che adesso è fermo in mezzo al golfo di cagliari...
    potete consigliarmi qualcosa o è meglio che la porti dal concessionario? (è una usata premium selection ancora in garanzia)
    Grazie anticipatamente,
    saluti a tutti!

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    320d berlina pre-restyling
    ciao e benvenuto...

potrei consigliarti come prima cosa di provare a staccare la batteria per un paio d'ore e vedere se il navi si sistema da solo..

nb.. prima di staccare i morsetti attendi almeno 3 minuti per dar modo all'mk4 di spegnersi (osserva il led e attendi che sia del tutto spento)..

3. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    320d berlina pre-restyling
    ps....se è in garanzia forse è meglio che la porti li..ho letto dopo scusa..

4. guybrush80

guybrush80 Kartista

70
    1
    17 Agosto 2006
    BMW 220d Sport
    grazie mille per la risposta velocissima, appena riapre il concessio-ladro la porto a controllare e magari nell'occasione cerco di estorcere un aggiornamento a v27 :wink:

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sicramente è un problema di connettore o antenna gps che dà problemi, comunque dato che è sotto garanzia passa dal conc. bmw

6. guybrush80

guybrush80 Kartista

70
    1
    17 Agosto 2006
    BMW 220d Sport
    ho ritirato la macchina ieri sera, il problema è l'antenna GPS difettosa, arriverà martedì...
    speriamo che facciano rientrare pure quella in garanzia!!

in compenso sono riuscito a farmi aggiornare il firmware dell'MK4 gratuitamente, adesso è uno spettacolo, davvero bellissimo con la prospettiva!!!

7. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    meglio così, sicuramente te la passeranno in garanzia, la spesa comunque è meno di 80 euro, dunque io ci avevo preso che era l'antenna gps :wink:

Condividi questa Pagina