Salve a tutti, sono nuovo da queste parti... innanzi tutto faccio i miei complimenti a tutti perchè questo forum è bellissimo, ho letto tante cose interessanti sulle BMW e vedo che ci scrive tanta gente in gamba ;-) poi mi presento, sono Carlo, scrivo da Cagliari, 26 anni, studente di ing. elettronica. sono da sempre appassionato di auto e motori e da qualche tempo sono anche diventato fan delle bmw, dopo che mio padre ha comprato una 320d Futura E46 ed ho potuto apprezzare tutte le sue qualità!! veniamo al problema: in parole povere il navi MK4 è impazzito. non c'è la scritta GPS in alto a destra, non si collega più ai satelliti, non rileva la posizione e non da le coordinate; a volte mentre sto camminando il cursore si sposta ma in maniera assai improbabile. pensate che adesso è fermo in mezzo al golfo di cagliari... potete consigliarmi qualcosa o è meglio che la porti dal concessionario? (è una usata premium selection ancora in garanzia) Grazie anticipatamente, saluti a tutti!
ciao e benvenuto... potrei consigliarti come prima cosa di provare a staccare la batteria per un paio d'ore e vedere se il navi si sistema da solo.. nb.. prima di staccare i morsetti attendi almeno 3 minuti per dar modo all'mk4 di spegnersi (osserva il led e attendi che sia del tutto spento)..
grazie mille per la risposta velocissima, appena riapre il concessio-ladro la porto a controllare e magari nell'occasione cerco di estorcere un aggiornamento a v27 :wink:
sicramente è un problema di connettore o antenna gps che dà problemi, comunque dato che è sotto garanzia passa dal conc. bmw
ho ritirato la macchina ieri sera, il problema è l'antenna GPS difettosa, arriverà martedì... speriamo che facciano rientrare pure quella in garanzia!! in compenso sono riuscito a farmi aggiornare il firmware dell'MK4 gratuitamente, adesso è uno spettacolo, davvero bellissimo con la prospettiva!!!
meglio così, sicuramente te la passeranno in garanzia, la spesa comunque è meno di 80 euro, dunque io ci avevo preso che era l'antenna gps :wink: