aiuto ginocchio!!!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Twin Spark, 7 Giugno 2007.

1. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ebbenesì..ci sn cascato anke io..
    ieri giocando a calcetto dopo pochi minuti ho sentito una fitta al ginocchio destro(diciamo sul lato esterno) dopo un movimento durante un passaggio...in dolore nn èstato forte...ho continuato a giokare poi dp un paio d minuti ho lasciato stare sentendo che qlkosa nn andava..
    iera sera poi c ho messo subito del ghiaccio..
    sn riuscito a dormire, il ginocchio nn sembra gonfio(o cmq lo è molto poco, al massimo sembra si sia formato un pò d liquido), e lo riesco a piegare completamente senza sentire dolore.
    la fitta xò si avverte bene quando distendo completamente la gamba o quando c appoggio il peso del corpo..
    io cmq credo ke qlkosa sia successo, relativo a tendini o legamenti credo..
    ke potrebbe essere??ke dite d fare?io visto lo scarso gonfiore e il dolore pressochè nullo spero sia al massimo una distorsione..
    cmq se vado al prontosoccorso d sikuro nn saranno capaci d dirmi niente, apparte fare delle inutili lastre.
    è il caso d rivolgersi al medico d famiglia o di prenotare una risonanza magnetica??
    ps: nel mio gruppo è già successo 2 volte, un mio amico si è rotto il crociato, un altro una lesione parziale a un legamento...spero d nn essere il terzo..

2. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    E36 325 coupè
    aspetta ancora un giorno,se persiste risonanza magnetica.

3. fishbonebeat

fishbonebeat Kartista

134
    12
    18 Novembre 2004
    120d 163 CV
    Ciao Twin, io mi sono operato al crociato a fine Marzo e ti posso assicurare che neanche la risonanza e' del tutto chiarificatrice. Il parere di un ottimo ortopedico e' la cosa migliore. Infatti lui effettua un paio di test (il Lachmann e il Jerk) per capire se e' il crociato. Ma anche per altri legamenti e per il menisco sa essere moooolto preciso.
    Alla fine la risonanza quasi non la guardano...:eek::wink:
    A me non rimane che farti gli in bocca al lupo :wink::cool::razz:

4. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    grazie:wink:
    io spero nn c siano rotture, anke xkè il dolore è stato piuttosto lieve...cmq vedrò d rivolgermi a un buon ortopedico..

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    "A naso" il tuo racconto mi "puzza" di cosa lieve (magari un leggero stiramento del collaterale esterno) e naturalmente spero di aver ragione. Magari nell'attesa della visita prova a farti 3 applicazioni al giorno di Voltaren Gel e, se vuoi, fatti un ciclo di Alanerv, medicinale (pare) miracoloso per la riscrescita della mielina sulle articolazioni ed altre meraviglie

6. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    unoeventidì
    se non provi dolore prima di mettere qualsiasi medicinale una visita da un buon ortopedico è la cosa migliore

7. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    ankio ho pensato al collaterale esterno..
    ma il voltaren lo metto anke se nn ho dolore??

8. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    unoeventidì
    il dolore è un allarme.
    Se è insopportabile il consiglio è usare un antidolorifico.
    Se è leggero c'è qualcosa che non va che col tempo può migliorare come peggiorare. Un ortopedico ti dice che hai.

Condividi questa Pagina