Odissea finita, cambiati entrambe le lampade. Fresco fresco di sostituzione di entrambe le lampade xeno. Ho tergiversato nella sostituzione perchè mi sono successe delle cose stran, tant'è che ad un certo punto ho persino pensato che il problema non fosse riconducibile alle lampadine bensì alla centralina dello xeno, o peggio (dipende dai punti di vista) dell'LCM. In effetti fino a qualche giorno fa, avevo un problema al faro anabbagliante sinistro, problema che con due spegnimenti/accensioni con l'interuttore scompariva. L'altro giorno accendo l'auto, fari e tac! Scherzetto con lo xeno destro, e il sinistro parte al primo colpo Ho riporovato ad accendere-spegnere un paio di volte ma il destro proprio non ne voleva più sapere. Va ben mi son detto, oggi pomeriggio metto mano alla situazione. Sballo le lampade nuove (2x Philips D2S 35W 4150°K) e mi metto sotto a sostituire la prima (quella che proprio non andava più) ecco come si presentava all'estrazione: Rimonto il tutto e provo ad accendere...il faro sx mi rifà lo scherzetto. A questo punto smonto anche la sua lampada sostituisco e tutto torna alla perfezione. Ecco come si presentava quella "difettosa" (a dx): Evidentemente lo scompenso di tensione provocato dal malfunzionamento della prima lampada ha fatto saltare la seconda, e a ruota sarei molto rapidamente rimasto al buio. Totale spesa, 66 euro, copmpresa spedizione a casa dalla Germania.
Ottime cose spadiz, solo due foto più piccole sarebbero state comunque d'aiuto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hai ragione, mi devo correggere, sono 35w e non 55. Scsate. Comunque questo è il link da cui ho acquistato: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130334256965&ssPageName=STRK:MEWNX:IT :wink:
Di niente spadiz.:wink: Il fatto è, che è proprio il TIS a riportare 55W. Mah... Grazie per il link; Le prendo subito. OT on dal 28 all'1 sono stato dalle tue parti: (Piancavallo) Ot off
Bravissimo! Io fino a poco tempo fà avevo il terrore anche solo ad avvicinarmi ai fari invece effettivamente è come cambiare una lampada normale. Se dovessi aver bisogno, mi giri i contatti teutonici dove hai preso le lampade? A quel prezzo mi fai venir voglia di cambiarli domani /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per E60/61 "dovrebbero" essere le stesse. Anzi, sì, sono le stesse: http://bmwfans.info/parts/catalog/E60/Sedan/Europe/525d-M57N/LHD/N/2004/december/browse/lighting/headlight_electronic_parts_xenon_light/ :wink: Puoi tranqullamente vedere il link del post poco sopra per l'eventuale acquisto.
Ciao Spadiz , fai una ricerca veloce sugli angel , perche giorni dietro rileggevo i post vecchi e ne ho letto uno che dava il modello della lampada , che si trovava di qualsiasi marca (l'avevo provato a cercare) , poi la sostituzione la fai tu e non fai ingrassare mamma bmw :wink: :wink: :wink: Se lo ritrovo te lo posto
Lo so, Surprise85 l'ha fatto. Ma ormai la frittata è fatta. La prossima, quando avrò a disposizione il supportino ci lavoro sopra per mettere solo la lampadina :wink:
Forse hai già provveduto. Comunque un consiglio per chi ha avuto problemi con i fari allo Xeno. A me si era ossidato un portalampade e quando la lampadina era calda se spegnevo e riaccendevo i fari questa non si accendeva più. Tolto il portalampade, pulito le lamelle che fanno contatto sulla lampadina e piegate un pò verso il bulbo per migliorare il contatto...e il problema è stato completamente risolto. La mia auto ha 205000 km e non ho mai sostituito le lampade allo Xeno...
Grazie della dritta e complimenti per i 205k :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di che anno è la tua auto?
Beh, beato te. E buona anche la dritta, ma se hai visto le foto delle mie lampade, c'era ben poco da fare
E che ci vuole scusa .... togli la copertura di plastica nera che copre faro dopo aver tolto prima il connettore,poia togli la mollettina che regge il faretto ed estrai il faretto..
ma anche io ho avuto difficoltà a smontarle, devo cambiarle perchè una si è bruciata. non ci sono da svitare le tre viti torx?
Io le viti torx le avevo solo sui fanali PRE REST su quelli REST non ci sono... Io su i miei non ho le viti torx ho una mollettina che regge il faretto..
Sviti... e poi ruoti in senso antiorario e si toglie la ghieretta nera.. dopo di che puoi tranquillamente estrarre la lampadina