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Aiuto ET

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ermat, 13 Gennaio 2011.

  1. Ermat

    Ermat Aspirante Pilota

    21
    1
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    222
    M3 E46cs - Honda S2000
    Ciao a tutti, stò cambiando i cerchi alla mia M3 CS quindi con i cerchi del Csl ma non sono riuscito a capire qual'è l'ET dei cerchi originali. Questi che ho comperato con canale 8,5 ant. e 9,5 post. da 19" hanno et rispettivamente 35 e 34. Come devo comportarmi per non avere problemi?

    Grazie anticipatamente per coloro che mi aiuteranno.

    Saluti
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    caro Ermat, il valore di Et dei cerchi,originali e non, dovrebbe essere stampigliato sul cerchio stesso, a volta dalla parte interna, ciao
     
  3. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    Cerchi originali da 19:

    8x19 ET 47

    9,5x19 ET 27

    Cerchi originali da 18:

    8x18 ET 47

    9x18 ET 27

    :biggrin:
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Quoto ma aggiungo:

    Gli originali cerchi da 19" csl hanno tali parametri:

    8,5x19 ET 44

    9,5x19 ET 27

    trovi tutto qui :wink:
     
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  5. Ermat

    Ermat Aspirante Pilota

    21
    1
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    222
    M3 E46cs - Honda S2000
    Grazie a tutti per le risposte, a questo punto provo a chiedervi un'altro aiuto.

    Io ho acquistato per sostituire i cerchi originali della mia CS quindi disegno CSL 8x19 ET47 e 9,5x19 ET27 con degli Oxigin 14 Oxrock 8,5x19 ET35 e 9,5x19 ET36. A parte il discorso dell'anello di centraggio che credo questo sia da 77 mentre la nostra M è 73 se non erro quindi urge trovare un anello per correggere questa misura volevo chiedervi un consiglio sul da farsi per quanto riguarda le differenze di ET. Oggi smontanto le ruote ho notato che il vecchio proprietario aveva già messo su su tutte e 4 le ruote dei distanziali da 16mm portando le ruote a filo passaruota. Adesso quindi mi trovo con le seguenti opzioni da scegliere:

    1) Eliminare i distanziali sull'ant. e quindi avere un rientro di 7mm sull'anteriore e 9mm sul posteriore lasciando i distanziali.

    2) Sostituire i distanziali con dei 7mm sull'ant. e 25mm sul post. lasciando quindi l'esterno dei canali nella stessa posizione attuale.

    3) Non so più che fare........

    Grazie a tutti di nuovo.
     
  6. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    vuoi un consiglio , montali senza distanziali , fai una prova di guida e sè l'estetica ti piace li lasci cosi , altrimenti fai tornire i distanzili posteriori per arrivare ai valori normali
     

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