Salve a tutti,oggi la mia auto (Bmw E91 320 d) ha incominciato a darmi dei problemi mai avuti;l'auto ha 98750 km,e fra 1000 km il coumputer mi indica la sostituzione dell'olio;da qualche giorno,e circa 300 km mi si accende la spia sul coumputer che manca l'acqua,e domani la farò mettere,ma la cosa più che mi preoccupa e che questa sera l'auto non andava affatto bene;fino ai 3000 giri tutto ok,più in un fino ai 4000 saliva di giri e non andava;ho paura che stia per partire o la frizione o la turbina!!!! Premetto che l'auto è stata rimappata e ora ha 200 cv (Sauro Team),e che ha il cambio automatico.Secondo voi di che cosa si tratta??? Purtroppo pre lavoro mi trovo a 800 km da casa e non so se fidarmi!?! Grazie
Ehm... manca l'acqua e te la fai mettere? Tu non sei capace? Da quello che dici hai problemi al cambio, probabilmente devi cambiare l'olio del cambio non la forzare. Certo che manchi l'acqua o meglio il liquido refrigerante non è tanto normale, ma se hai girato con poco olio e vecchio un po' di consumo ci sta.
Speriamo sia solo l'olio del cambio;la macchina è stata tutta tagliandata in Bmw 5000 km fa (filtri,pastiglie freni...)
Questa mattina ho chiamato la Bmw e mi hanno detto che secondo loro il problema deriva dalla mancanza di acqua;con poca acqua e liquido refrigerante,la macchina rischia di andare in ebolizzione,e quindi il motore va in protezione e più di tanto non va.Cmq ho messo l'acqua e sembrerebbe tutto ok.Quando rientro andrò a farla controllare. P.s l'olio non me lo avevano cambiato perchè andava ancora bene.