ciao a tutti quest'anno ho deciso di montare le invernali sulla mia amata. il mio dubbio a parte marca e caratteristiche è; la mia monta il pacchetto MTEC2 il che vuol dire misure miste 225/45/17 anteriore e 245/40/17 posteriore, cosa mi consigliate? montare le invernali con sudette misure ( praticamente 2/3 case le producono) oppure mantare 225/45/17 sia davanti che dietro o addirittura montare 4 cerchi in ferro con 205/50/16. aiuto nn so dove orientarmi, spero che qualcuno mi possa aiutare
usa il kilometrico 3d già aperto sulle invernali, dove potrai trovare tutte le informazioni che cerchi, ed eventualmente chiederne di nuove. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?171087-Topic-generale-Pneumatici-invernali-opinioni-info-e-suggerimenti
hai 4 cerchi da 16 o 17 in garage? se si allora vai di 16 o 17.......meglio 16 visto che con la neve meno attrito ci stà e meglio è....poi dipende se da te ne ha fatta molta negli anni passati o no...... però da 17 rimane un buon look ( stessa misura avanti e dietro ) le nokian sono buone si, ma ormai si fanno pagare molto...... ottime ed economiche sono le khumo...hankook...sava...barum.....si trovano su internet ad ottimi prezzi
dipende poi da quanta neve pensi di dover affrontare o se le monti solo per assolvere gli obblighi di legge.