Aiuto Dove Stiamo Andando? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Aiuto Dove Stiamo Andando?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dagara, 3 Febbraio 2008.

1. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma un bel 330d no?

Magari ti riconcigli con il piacere di guidare BMW...

:wink:

3. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    credo che come al solito, ognuno cerca cose diverse dall' auto. e cmq, la 159 nn ha detto "100 volte meglio di bmw", anche se son opinioni personali cmq.ha detto che era all'altezza. e, 20000 euri, fan pensare..

4. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    I gusti e le sensazioni PERSONALI non si discutono, ma da notare ci son degli aspetti oggettivi...
    Di sicuro per rifiniture, sedili, accessori, tenuta di strada, ci son varie versioni di ogni vettura, Bmw compresa, che di fatto presentano caratteristiche diverse;
    fermo restando che io ho scelto non a caso la versione ATTIVA e lo rifarei 100 volte, infatti nelle varie versioni Bmw la differenza son appunto accessori, materiali in alcuni casi, assetti sportivi, sedili sportivi.....

In ATTIVA infatti gli interni sono molto più belli, i sedili fanno proprio la differenza... la tenuta di strada con assetto e cerchi è diversa da Futura... secondo me è questa la versione giusta (ATTIVA) per le riflessioni suddette, eventualmente aggiungendo alcune cosette che per me son meno determinanti, come sensori di parcheggio, cruise e altre cosette (piuttosto che aggiunger o far a meno di assetto, cerchi, sedili, volante..)

la 159 che versione sarà stata?

In generale, per l'esperienza avuta, comunque non riesco ad "appoggiare" il discorso che vede la 330xd peggiore di 159...
    Già il 3.0 Bmw non ha bisogno di miei complimenti o conferme... per il resto anche.... per la sostanza non ci son discussioni secondo me, per l'occhio va visto anche come la si mette una macchina... versione, cerchi, allestimenti ecc.
    Così per materiali che avendo E91 non mi sembran più scadenti, soprattutto rispetto ad alcune concorrenti, son scelte volontarie di BMW mantenere linee essenziali..
    Se si parla di puro prezzo può anche ragionare in un certo modo, anche se anche quello lo si deve pesar a tecnologia, ricerca avanzata, ecc..

Chissà..

5. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    la 330xd E90 in versione Attiva ha lo stesso assetto della Futura... e non è previsto che si possa montare un assetto sportivo. :sad: ... ](*,) (questo, a mio avviso, è il limite più fastidioso).

invece, un confronto con la 159, a me sembra un po' forzato. :confused: (IMHO)

6. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    mi sorprende che nessuno sottolinei la DURABILITA' di un interno o di un'insieme di un auto italiana, non tedesca in generale; sono stufo di essere preso in giro sotto questo aspetto, sono anni che quando escono nuove alfa e nuove fiat le annunciano come "QUESTA E' L'AUTO DELLA SVOLTA" ce lo raccontano da anni ormai, vai alla presentazione e ti ritrovi alfa che ripropone plancie nostalgiche di un passato di fasti ormai perso (una trsistezza sti elementi circolari da giuletta imho) fiat che si spara le pose dicendomi che "adesso abbiamo gli stessi fornitori di plancie e devioluci VW".

ok, ho capito.

ma perchè un'alfa o cmq un'auto non tedesca dopo 2 anni cade a pezzi, scricchiola, perde quell'alone di robustezza ? è semplice perchè hanno imboccato la strada dell'imitazione a basso costo, tutto qui; parlo di materiali,di plastiche; ma anche di lamierati (avvicinate un'auto italiana riflettete sulle tolleranze fra un componente esterno e l'altro) soffermmatevi su come vengono assemblati i lameriati di un auto tedesca. saliteci a bordo dopo 3 anni percorrete strade sconnesse, e,magicamente, la plancia non farà uno scricchiolio, il pulsante usato migliaia di volte ripsonderà all'ennesima pressione con PRECISIONE; valutate anche questa cosa, state guidando, l'auto di fronte a voi quando frena innesca un albero di natale di luci stop,frecce, quante volte queste sono auto italiane e avete sorriso ? o magari ha un faro fulminato (è la stessa auto che 2 aqnni prima era stata annunciata come l'auto della svolta)

sono stufo di essre preso in giro, NON ci credo.

mettete un'auto tedesca sul ponte guardatela sotto, smontate i pannelli delle portiere guardateci dentro.

Ecco dove vanno a finire i soldi, in un DURABILE prodotto costruito bene,robusto.

Io la penso così.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    che un 330xd tenga meglio la strada di 159 120cv (non parlo di motore ma parlo di sospensioni e 2 ruote motrici)

beh a questo non rispoondo nemmeno.

frega una sega se non ho dove mettere gli occhiali se poi devo avere un'auto con gli occhiali messi bene ma che cade a pezzi dopo 2 anni...

edit:

non avevo letto dell'insonorizzazione e del fatto che dici che l'alfa 4 cilindri, è più silenziosa di un bmw 6 cilindri;

adesso ne sono certo, HO SPRECATO IL MIO FIATO.

8. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ho sempre comprato auto tedesche proprio perchè l'ho sempre pensata come te.

Ma le cose stanno cambiando; e non solo perchè le auto italiane migliorano (lentamente ma migliorano), ma soprattutto perchè le auto tedesche di oggi sono fatte con l'obiettivo principale di ridurre i costi, e, ahimè, la cosa si nota su tutti i fronti. Non esisitono più le auto tedesche di una volta, sembra un luogo comune ma purtroppo è la verità

:confused:

9. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    il tuo discorso è condivisibile fino ad un ceto punto, perchè io sto notando che alla fine TUTTI i produttori sono orientati verso la stessa direzione, solo che in italia e in francia mi sento preso per i fondelli... io cmq (in famiglia siamo passati per audi,mercedes,bmw negli ultimi 5 anni) tutta sta differenza nelle plastiche della serie 5 del 96 e quella attuale proprio non ce la vedo... tutte ste differenze fra A4 del 02 e serie 3 del 08 non le vedo.

Alla opel il discorso è diverso, quando nel 99 ho preso l'astra, non me l'hanno spacciata per l'auto che deve assomigliare alle tedeche, l'hanno venduta come la loro interpretazione di come deve essre fatta la macchina, beh è stata una delle migliori esperienze qualità/prezzo fatte negli ultimi 15 anni...:wink:

10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se vuoi ti consiglio degli ottimi occhiali :mrgreen:

11. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07

hahahahha ottima !

ti ringrazio ma ne ho già due paia che VAGANO senza fissa dimora...:wink:

12. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215

QUOTO AL MAX...............!!!!!!

Parole sante,,,,
    a proposito avete notato proprio come son fatte le vetture sotto, distribuzione delle cose..?
    c'è gran differenze...
    in alcune e anche in alcune MB le cose anche nel sotto scocca, sembran buttate a caso.. i materiali nascosti...
    C'E' differenza eccome tra BMW e altre...
    Amici hanno alfa... anche per via di sospensioni ecc.. non si consuma una gomma uguale all'altra,, chissà perchè... vabbè le anteriori le mangiano ... (altro dilemma.......)

13. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    La durata e come dura una auto rispetto ad un'altra.. come è avanti nei contenuti nei tempi... questo conta...

Ho tenuto una compact e36 12 anni, 1.6 benza.. e sia come contenuti che altro, ne ho viste tante concorrenti uscire e sparire..rompersi, o altro... non reggere in tutti quegli anni, concorrenza, su materiali, affidabilità, consumi ecc...
    Le amiche concorrenti che amici miei avevano non hanno mai retto, nei 240000 km.. son cadute prima e non per scelta... vedi golf, 146, bravo....
    la mia venduta senza bisogno di mai grosse riparazioni, ma con sospensioni originali M ancora integre, frizione, marmitta ecc.. cose che le altre han "mangiato" più volte..

14. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Nessuno lo mette in dubbio, ma stai parlando di auto di altri tempi.

Credi che la tua E91 invecchierà altrettanto bene? Te lo auguro ovviamente, ma ho forti dubbi...

15. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    sulla durabilità di plastiche ecc. ho i miei dubbi. la tua è nuova chicco, la mia del 2001. e nn è cosi "durabile". plastiche appiccicose, altre che si screpolano, altre si seccano, pelle che si buca. ho cambiato 2 tunnel centrali, e vorrei cambiaire pannelli porta, appiccicosi e mollacciosi. :rolleyes:

16. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07

resu abbiamo avuto anche un 525tds del 12/96, nel 2002 era integra...

anche sull'a4 alcuni particolari si sono spellati, ma questo non me l'ha fatta equiparare ad un'alfa, ho scoperto che hanno sbagliato fornitore..

se dovessi usare questo paragone dovrei comprare astrra per una vita, ma le mele marce le trovi in tutti i cesti...

EDIT:
    vero il ioscorso della corsa al risparmio, staremo a vedere...

17. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    =D> =D> =D> =D> =D>
    Quanto hai ragione!
    Però aggiungo anche le Jap alle tedesche.:wink:

18. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07

cazzarola ho dimenticato Toyota e ancora meglio Lexus (questa dentro è semplicemente inarrivabile...)

19. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    unica cosa di cui non discuto è il peggioramento delle rifiniture e materiali della e90/91 rispetto alla vecchia E46. Quello si

20. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    bah, io la E90 l'ho da un paio di anni... e la "povertà degli interni", oltre che a livello estetico è a mio avviso anche strutturale... 80.000km e scricchiola come una vecchia tipo 1100.
    a livello di prestazioni è vero che da buone soddisfazioni (nei limiti di un 2.0 turbodiesel), ma qualitativamente parlando oggi la BMw temo abbia da imparare anche da qualche coreana.
    esteticamente la 159 è spettacolare, l'unico motivo per cui l'ho scartata ai tempi (inizio 2006) è che costava una follia.
    come dinamica di guida l'ho provata per troppo poco tempo per poter dare un giudizio attendibile, ma anche la mia seppur del piacere di guida fa il suo dardo, quando è gommata 205 55 16 non è che sia un fulmine di guerra tra le curve, si imbarca mica poco

Condividi questa Pagina