cari ragazzi ho acquistato il doppio din . provo a collegarlo ma funziona solo l'audio. mi appare la scritta "picture off for safety" alcuni dicono che la funzione immagine non è abilitata perche devo collegare il cavo del freno a mano. se fosse cosi mi dite cosa devo fare? io posseggo una serie 5 e39 del 2003. mi dite qual'è il cavo ossia il colore che esce dal connetore della mia auto modulo cd - radio.. vi ringrazio. datemi più informazioni possibili altrimenti se non risolvo il problema dovrei pensare che il doppio din non funziona e dovrei rispedirlo urgente,mente grazie scusate la forma ma sto incasinato
il mio problema è capire qual'è il colore del cavo del freno amano che esce dalla mia auto . devo munirmi di tester .
basta che sflili la cuffia che copre il freno a mano (è a incastro) e vedi un interruttore con il filo attaccato, cmq per provare se funziona il monitor fai la prova che ti ho descritto.
scusa smerki ma sono tarato dove me la hai descritta. devo prendere prendere il cavo del freno amano che esce dallìautoradio e metterlo amassa dimmi tutto per favore grazie
Sul connettore dell'autoradio non arriva il contatto del freno a mano in quanto la bmw utilizza un altro tipo di segnale per vedere se l'auto è ferma o in movimento, naturalmente con il sistema di navigazione originale bmw. questo tuo utilizza invece il semplice segnale del freno a mano, non essendo presente sul connettore dell'autoradio dovrai tirare un filo dal contatto presente su questo fino in plancia, sempre se ti interessa abilitare questa funzione, altrimenti colleghi il filo del monitor che andrebbe collegato al contatto del freno a mano al negativo di alimentazione e il tuo monitor risulterà sempre sbloccato, anche in movimento vedrai le immagini senza quell'avviso.
conferma ok grazie smercki. quindi per ricapitolare basta che collego il segnale del monito freno amano alla massa quindi al ground della plancia ossia il nero. spero ke abbia capito . in questo modo rimane il mio ayutoradio sbloccato dammi un cenno se ho capito bene grazie
Quoto stefano ( in ritardo ma quoto). Basata collegare il filo a una qualsiasi massa e vai di tv in movimento.
Per ste_zietto, se è ancora valida la tua domanda, io ho fatto così: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=95386&referrerid=5295 Ciao ciao Coronet24