Scusate ragazzi ma una 320d attiva ha di serie l'ALC (Adaptive Lights Control) o no? Io pensavo fosse insieme agli xeno angels.. ma mi viene il dubbio!
Io che ho l'ALC di serie sulla mia ti posso garantire che se dovessi cambiare auto (e ovviamente mi "butterei" sulla e93...) non spenderei un centesimo (dico un centesimo) per questo accessorio ... al limite investo su Logic 7 ... non ho trovato (a mio parere - opinione personale) di grande utilità l'ALC ... me lo sono ritrovato, perchè di serie sulla FUTURA 320CD, ma praticamente non lo trovo di chissà quale utilità!
Io che ho l'ALC di serie sulla mia ti posso garantire che se dovessi cambiare auto (e ovviamente mi "butterei" sulla e93...) non spenderei un centesimo (dico un centesimo) per questo accessorio ... al limite investo su Logic 7 ... me lo sono ritrovato, perchè di serie sulla FUTURA 320CD, ma praticamente non lo trovo di chissà quale utilità! (ovviamente parere personale)
ragazzi l'utilità è soggettiva..a me personalmente come accessorio è piaciuto molto..sulla statale circumetnea..anzi dopo, per chi se ne intende , i 37km RANDAZZO-CESARò fatti di sera con l'ALC è come se ci fosse l'illuminazione pubblica che naturalmente manca. Ti illumina le curve prima ...è molto buono e da molta sicurezza nella guida notturna..specialmente in situazioni del genere...certo, parliamoci chiaro, in città non serve a ncazz..
si anke io non lo trovo utilissimo in città...molto piu bella ,la novita ke illumina di piu il lato dx... l'alc è utilissimo in montagna...con la neve poi è proprio una figata...
l'ALC è di serie su tutte le futura e solo da 330i/d in su x le attiva (nel coupè nn so..)..x me al contrario di alcuni di voi è un sistema davvero utile e positivo...soprattutto sulle strade tortuose..ma anke sui curvoni ke immettono su statali e autostrade..una volta infatti mentre percorrevo un curvone ke immetteva su una statale di notte, sn riuscito a evitare un masso abbastanza grande ke era sulla carreggiata all'interno della curva...se nn ci fosse stato l'ALC probabilmente me ne sarei accorto molto dopo e nel peggiore dei casi (metti un po x la velocità) l'avrei preso in pieno..x capire la vera differenza ke c'è con e senza, basta fare un curvone con/senza ALC e provare a toglierlo/o inserirlo in curva..sn rimasto sorpreso di cm si adatti bene a ogni tipo di curve (tranne i tornanti stretti..) il lato negativo è ke puo dare assuefazione e se c'è una successione veloce di curve destra/sinistra si ha l'impressione ke è un tantino lento a spostare il fascio, ma sl xkè ci si concentra di + sull'interno delle curve, proprio x il fatto ke l'okkio si abitua a vedere dove il faro gira..