però quel link dice che questa resistenza del clima scarica la batteria a me succede di tutto non vanno i tergi le chiusure il clima la radio non si accende con la chiave ti po c'hai presente amtyvylle horror ecco una roba del genere . bohhh miracoli dell'eletronica
si, avevo letto.. infatti stiamo ipotizzando.. la resistenza la controllerei comunque ! leggiti questo.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?142160-Batteria-che-si-scarica-in-poche-ore
spiegami per favore come si controlla questa resistenza, ,ma tutto ste benedetto casino non potrebbe essere causato da umidita visto ke quest anno ha piovuto 6 mesi e il fenomeno del mio amico ha lasciato la macchina fuori in giardino con il cofano appoggiato sai l umidità è bestiale bohhh sono ipotesi
smonta il cassetto portaguanti son 2 viti sgancia i 3 connettori sfila il modulo gm aprilo e vedi se i circuiti sono ossidati, qualcuno è riuscito a riportarlo in vita sostituendo dei relè che sono al suo interno. Altrimenti come ti ho già detto leggi il suo codice e procuratene uno uguale. Domanda di rito, per caso l'auto ha l'antifurto?? se si prova a staccarlo e vedi che succede. se il clima non va la resistenza non puoi provarla.
ciao crino70 allora provo a scollegare questa centralina e sabato vado in demolizione e vedo di procurarne una . come si disattiva l antifurto grazie
ma.. come fai a essere cosi' sicuro ? sulle mie e39.. su una del 2000 no antifurto ! su l'altra del '01 e' postmontato da bmw in conce.. e sulla chrome e' di fabbrica.. e sulla 520i del 97 che avevo.. era post montato e avevo una chiave per disattivarlo.. sotto il portaoggetti..
esatto in quelli montati di fabbrica si disattiva con la chiave all'interno del cassetto portaguanti. Se non ricordo male esiste un codice in caso di smarrimento della chiave. Effettivamente anch'io sono dubbioso che sia di primo impianto, costava un botto rispetto al postmontato.. comunque sia anche l'antifurto causa i problemi che tu hai.
ecco ora mi fai venire tutti i dubbi del mondo, come faccio a sapere cosa c'è montato io dicevo di fabbrica perchè si usa la chiave e penso che apri la macchina si disattiva chiudi si attiva bohhh
.. quello post montato ha i 2 sensori che spuntano dal "soffitto" ai lati della plafoniera.. e hai un led rosso nella plancia, sotto la centralina clima.. o vicino alla manopola dei fendi.. (solitamente..) lascia stare l'antifurto..
non provare a spremere "sangue dai muri" è impossibile per noi dal pc aiutarti a scollegare l'antifurto altrimenti saremmo ladri di professione!! sinceramente le mie auto non hanno mai avuto antifurto per cui sono profano in materia.
/emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non ho idea nemmeno io di come fare.. scollegare vuol dire smontarlo ! (questa e' la mia opinione)
Se l'antifurto è quello "di serie" non esiste alcun modulo dedicato, è anche qui il modulo base che si occupa di attivare sirena, mettere in allerta l'EWS e comunicare a l'LCM di far lampeggiare frecce/abbaglianti, ecc. Tanto per ricapitolare il GM III (modulo base dell'e39) si occupa di: -chiusure centralizzate (sportelli, baule e serbatoio) -illuminazione interna -tergi/lavacristalli e lavafari -antifurto (se installato di fabbrica) -finestrini elettrici (posteriori direttamente, e anteriori tramite p-bus) -soft-close e chiusura idraulica della bauliera -e sicuramente qualcos'altro che mi sfugge