Ciao a tt sn francesco ho bisogno delle info x il differenziale dell' m3 3000 e il rapporto della conica xchè vorrei mettere quello + corto di 1 diesel ma nn sò che rapporti sono e quale va bene.
Ciao,se ho ben capito ti interessa sostituire la coppia conica per accorciare il rapporto finale...giusto? in tal caso prendi in considerazione di prendere direttamente la coppia conica accorciata ORIGINALE BMW MOTORSPORT ora cerco sul forum,da qualche parte se ne era parlato e qualcuno riusciva anche a procurare il pezzo.
Ecco qui la discussione specifica con tanto di indirizzi a cui rivolgerti e prezzi della coppia conica + manodopera. Problemi non credo ce ne siano specialmente perchè è un pezzo Motorsport originale leggitelo bene http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=92937&highlight=coppia+conica questo pezzo è per M3 E46 ma da quanto ne so io va bene anche per la tua,comunque per sicurezza devi sentire il preparatore che consiglia Robbè Proline s.r.l Via Guardia del Consiglio, 22/A Zona ind.le Galazzano (Serravalle) Repubblica San Marino (RSM) tel. 0549-900012 Chiedere di Andrea. Se lo chiamate ditegli che vi ho informato io (Roberto con l'M3).
la proline nn ho fatto in tempo a chiamarla ma ho scelto 1 altra strada: da 1 discussione già aperta da saurob ho constatato che la mia e36 3.0 ha 1 rapporto di 3.15 la 3.2 invece è di 3.23 (più corto) la 320 3.38 e la 318 3.43 quindi se nn erro invece di andare a comprare roba costosa basta andare da un demolitore e prendere la conica di 1 320 o meglio 3.18 (3.43/1) ne così accorci il cambio con 200 euro al max. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=90124&highlight=conica
Visto che hai già trovato le info che cercavi evito di risponderti al PM e continuo di quà :wink: L'idea di prelevare le coninche da una 320 o 318 non è male, il problema è che dubito fortemente che siano compatibili con quelle della tua M. Secondo mè i differenziali delle piccole 320/318 sono sottodimensionati per una M. L'unica soluzione è pescare direttamente dal catalogo Motorsport, o sui siti che hai visto nei vari link. Tu la M la devi usare solo per i vari Track Day o proprio per correre in qualche campionato??? Perchè altrimenti ti ci vuole anche un'autobloccante con percentuale di bloccaggio più alta (75% o 90% a seconda delle piste) altrimenti ti troveresti con l'auto che spinge meno delle altre in uscita di curva.
no vado solo in pista x divertirmi i lavori che farò sono: camme della cat cams, pistoni della pistal racing volano in alluminio, assetto che nn ho ancora deciso, kit maggioraTo della ctf ah x il differenziale mi hanno detto di rinforzare i supporti, e poi la conica (dovrei misurarla e vedere se va bene).. oggi ho appena smontato il motore.. 3h di lavoro ho finito adex da lunedì si inizia a firmare assegni..
Rinforzare i supporti del telaio può aiutare, ma non è tutto, molte volte si spacca il supporto del differenziale. Mi pare che Turner Motorsport ne venda uno rinforzato x le competizioni.
infatti è quello che mi hanno detto di fare ora vedrò se si può rinforzare qst o al max fare cm dici tu..