E46 318 ci Ciao ragazzi, vorrei un aiutino a capire il tipo di errore riscontrato con inpa sulla mia cabrio e46 motore n42 318ci benzina dalla diagnosi sembrerebbe un problema legato alla sonda lambda o può essere qualcosa a monte che sballa i valori, cmq l'errore è il seguente: 271D CDKHSV - Oxygen sensor heater before cat non si capisce bene cmq sembra che sia il sensore lambda, il problema è che quel motore ne monta 5 e due sono sonde monitor.. come faccio a sapere qual'è quella che non và? allego altri test effettuati.
Aiuto diagnosi sonda lampda con inpa e46 n42 Da errore riscaldatore sonda. Potrebbe essere un falso errore Cancella e usa la vettura, e verifica se ricompare. Di solito da errore riscaldatore quando avvi la vettura con motore parzialmente caldo e spento da poco, la centralina si aspetta che closed loop venga raggiunto dopo un tempo x ma la sonda e' parzialmente calda e quindi lo stato di closed loop viene raggiunto prima e il riscaldamento sonda si interrompe prima del tempo, e la centralina lo considera errore
Ringrazio per la risposta, volevo segnalare che però il problema principale è che si accende la spia gialla motore e che accelerando a volte lampeggia anche. che significa quando lampeggia? poi cmq l'erogazione del motore non è regolare ma singhiozza ad un certo numero di giri, invece accelerando fino infondo poi raggiunge i giri massimi tranquillamente. hai suggerimenti? cmq ho provato a cancellare ma dopo un giretto ricompare.
Mi ricordo che a me si mise a lampeggiare quando si rovino' un cavo candela e la macchina andava a 3 camminando a stento.
Forse quando mi ha lampeggiato ha tolto alimentazione a qualche cilindro, ma in diagnosi non lo dice! comunque ho dato un occhiata dove mi hai detto ma devo dire che ho tutto ok, candele cambiate e controllate, bobine sostituite in garanzia qualche anno fa' e vanno bene, unica cosa e' la sonda lambda e non ho idea di quale delle 5 sonde prendere.....forse mi conviene smontarle una ad una e testarle....
aggiornamento, se stacco il debimetro niente più errori sulla sonda lambda e la macchina và benissimo!
che stranezza. se hai possibilità, prova a sostituire il tuo debimetro temporaneamente con uno funzionante (accertato) e vedi un pò cosa accade...