Aiuto diagnosi bmw e46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiuto diagnosi bmw e46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Bryan72, 11 Aprile 2019.

Tag (etichette):
  1. Bryan72

    Bryan72 Aspirante Pilota

    8
    0
    5 Aprile 2019
    Germany
    Reputazione:
    0
    318i e46
    Ciao a tutti , come accennato nella mia presentazione , da circa 10 giorni la mia bimba mi da una noia, in pratica quando sta qualche oretta ferma e vado per accenderla dopo circa 6-10 secondi si spegne , tutto questo per circa 4-5 volte per poi andare bene , non noto cali di potenza non noto altre noie in guida , ho un adattatore wi-fi obd2 ma non riesco a leggere la ecu poi leggendo in giro ho letto che la diagnosi sulla 318i e46 si fa dal vano motore quindi ho comprato il cavo adattatore da obd bmw a obd2 sempre con il mio elm27?!? Wi-Fi ma nonostante questo cavo non riesco a collegarmi alla ecu per leggere l’eventuale errore di questa noia , a voi e mai successo qualcosa di simile ? Se si cosa avete fatto per risolvere ? E ancora come faccio ad eseguire una diagnosi alla mia bimba ? Grazie in anticipo a tutto ... ps: come device uso tablet Android lo stesso che usavo su altre mia macchine per diagnosticarle .
     
  2. Bryan72

    Bryan72 Aspirante Pilota

    8
    0
    5 Aprile 2019
    Germany
    Reputazione:
    0
    318i e46
    nessuno disponibile ?
     
  3. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Devi capire se è il tuo adattatore o la macchina. Prova con un altro, o passa da un meccanico solo per una diagnosi.
     
  4. Bryan72

    Bryan72 Aspirante Pilota

    8
    0
    5 Aprile 2019
    Germany
    Reputazione:
    0
    318i e46
    Sulla clio funzionava bene ,
    Comunque a qualcuno di voi e mai capitato questo difetto ?
    La catena di distruzione dopo quanti chilometri si cambia ?
    Quale olio raccomanda bmw ? Per il resto è una bellezza da guidare anche se sembra poco fra assetto più rigido e leva cambio più corta ha un confort di guida che nemmeno la clio nuova che avevo ...
     
  5. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
  6. Bryan72

    Bryan72 Aspirante Pilota

    8
    0
    5 Aprile 2019
    Germany
    Reputazione:
    0
    318i e46
    Ho comprato il lettore di codice icarsoft i910 tramite adattatore da 16 a 20 pin ho eseguito la scansione è trovo 2 errori “molto meglio di quello che mi aspettassi” sensore albero a camme - sensore debimetro, il debimetro lo pulirò domani stesso mentre il sensore lo acquistato su AUTODOC. , vedremo cosa succederà quando sostituirò il sensore ..
     
  7. Bryan72

    Bryan72 Aspirante Pilota

    8
    0
    5 Aprile 2019
    Germany
    Reputazione:
    0
    318i e46
    Buon giorno a tutti , qualcuno mi dare delucidazioni? Ho cambiato il sensore albero a camme , ho cancellato l’errore in ecu ma al mattino seguente di nuovo stesso problema è per lo più mi ritrovo l’errore di sensore albero a camme di nuovo in ecu , allora ho deciso di eseguire un altro test , in pratica di guidare un lungo tragitto con il computer attaccato e mi ha registrato i seguenti valori , errore sensore ossigeno - errore sensore ossigeno prima del cat - errore sensore albero a camme .... nel data Stream a macchina accesa e fermo mi segnala :Speed 194km - rpm che oscilla fra 0 e 32 - liquido motore -33c mentre la temperatura del liquido radiatore la temperatura viene indicata in modo corretto - sensore ossigeno not active.... cosa potrebbe essere ? Possibile che un sensore a camme nuovo sia difettoso ? Qualcuno di voi che mi può aiutare ?
     
  8. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Devi fare una diagnosi più approfondita, capire se realmente il sensore ossigeno non funziona.
     
  9. Bryan72

    Bryan72 Aspirante Pilota

    8
    0
    5 Aprile 2019
    Germany
    Reputazione:
    0
    318i e46
    Si è quello che pensavo , ma riguardo le altre stranezze? Cioè perchè liquido refrigerante motore -33 c oppure oppure da cosa potrebbe dipendere il sensore albero a camme se già lo cambiato ?
     
  10. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Prova a controllare dal menu segreto della macchina se la temperatura combacia con il lettore.
     
  11. Bryan72

    Bryan72 Aspirante Pilota

    8
    0
    5 Aprile 2019
    Germany
    Reputazione:
    0
    318i e46
    Cioè ? Come accedo al menu segreti ?
     

Condividi questa Pagina