Aiuto dai TomTom-users

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Emiliano, 19 Luglio 2007.

1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ragazzi visto che devo andare negli USA e guidare molto, onde evitare che mi piazzino in auto il solito garmin malandato delle altre volte, vorrei prendere un TomTom .

Quindi, premesso che prenderei il ONE, avrei alcune domande:

-) Se lo prendo in Italia posso aggiungerci le mappe USA?

-) Le mappe USA sono uguali per TomTom ONE e TT6 per cellulari?

-) Le mappe USA per il ONE si trovano sul mulo?

-) Se lo compro direttamente negli USA, c'è la lingua Italiana?

2. Andr3A

Andr3A Secondo Pilota

881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    se lo prendi in america c'è l'italiano... ci son dentro 10 lingue...

se prendi il regional italiano

dopo ti puoi rifornire sul mulo :mrgreen: le mappe son le stesse

piccola nota... bisogna per forza usare una scheda sd... le mmc nn vengono riconosciute #-o

3. caticaco77

caticaco77 Primo Pilota

1.243
    36
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.966
    E46 320d 150Cv (+1 Asino)
    1) puoi aggiungere tutte le mappe che vuoi.....l'importante che ci stiano sulla SD
    2)nn ne sono sicuro.....sono diverse di sicuro quelle che caricano i Symbian rispetto ai sistemi winmobile.....quelle del tomtom one nn ho idea quali siano come codice
    3)si
    4)no, te la compri a parte...o in alternativa il mulo....

mi han preceduto....cmq ti parlo da possessore di tomtom su winmobile...e scaricatore

4. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    secondo me ti conviene comprarlo lì... costa meno e l'italiano a quanto dicono c'è

5. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    le mappe si defferenziano solo dal sistema di navigazione ovvero se tomtom5 o tomtom6

se lo compri ora sarà dotato di tomtom6 quindi non ci osno problemi perchè il tomtom6 legge anche le mappe del 5

i miei consigli

- prenditi un one regional con mappe di solo italia, prendilo in italia costa un'innezia, comprarlo in america ha un problema fondamentale, non credo che ti venga fornito il supporto parabrezza perchè in america è vietato installare i supporti a ventosa al parabrezza (quindi è probabile che tomtom non lo fornisca)

- prendendoti il regional avrai dentro la mappa italia vai sul mulo e ti scarichi le mappe 6.75 che sono le ultime basta che cerchi "tomtom 6.75" ti esce tutto il possibile

- c'è un codice per attivare non facilissimo da reperire (spesso son virus io ci ho messo un po' a trovarlo) per quello se hai bisogno piemmizzami ;)

CIAUZ

6. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Grande. Ma se io riuscissi a reperire le mappe per il TT6 per il nokia N73, vanno bene anche per il tom tom ONE?

7. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Comprati il Go910, ci sono tutte le mappe, va bene e costa il giusto!!!:wink:

8. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    dovrebbero andare ma sono meno aggiornate perchè il tomtom N73 mi pare possa montare il tomtom 5 (ma non il 6 almeno credo so che sul symbian dell'N70 il tomtom6 non monta)

cmq il punto è questo sul tomtom 6 che è in dotazione sui tomtom One e Go puoi mettere le mappe del tomtom 5 che però sono meno aggiornate in quanto le ultime mappe compatibili con il tomtom 5 sono la versione 660.1223

mentre per il tomtom 6 siamo arrivati a 675.xxxx

il fatto è che non sono neanche certo che le 660 ci siano dell'america mentre di sicuro le ultime 6.75 ci sono di tutti gli stati amercia compresa

il consiglio di Tonio è poi perfetto ma forse tu lo vuoi solo per girare in america visto che in italia lo hai sulla 335 ergo tra il ONE regional e il 910 passano 200 euro

allora ricapitoliamo:

prendi un ONE regional
    vai sul mulo e cerchi "tomtom 6.75" e ti prendi ciò che ti serve
    poi per il codice mi piemmizzi

se eravamo più vicini ti fornivo tutto io mappe comprese, cmq se passi dalle mie parti per lavoro io ho già tutto e lo facciamo in mezz'ora di tempo :wink:

9. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Perfetto, grazie mille.

Prendo il ONE, ci metto le mappe USA e poi quando torno in Italia lo rivendo!

Provvedo subito a scaldare il mulo!

Ti disturberò al più presto! :wink:

10. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    si a tutte tranne che all'ultima, è multilingua ma non sono sicuro che nelle versione americane ci sia anche l'italiano

11. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    quando vuoi :wink:

ricordati che prendendo il regional ti servirà una SD più grande (non ricordo quant'è l'america per l'europa ad esempio serve 1GB meglio 2) in dotazione avrà al 512mb... ma le sd ormai le trovi al bar insieme alle bustine dello zucchero ;)

Condividi questa Pagina