AIUTO! Cosa è successo alla mia E90? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AIUTO! Cosa è successo alla mia E90?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da v6turbo, 24 Marzo 2012.

  1. v6turbo

    v6turbo Aspirante Pilota

    49
    1
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    16
    320d E90
    Ciao a tutti,
    ieri mattina prendo la macchina (come ogni giorno) per recarmi a lavoro. Arrivato al casello (macchina già calda visto che avevo percorso circa 30 km) alla ripartenza noto subito che qualcosa non va. In pratica quando premo sull'acceleratore la macchina non sale di giri come di solito ma fa molta fatica (per arrivare ad 80km/h ci è voluto un bel po). La cosa strana è che non si è accesa nessuna spia... non fa nessun rumore insolito e non fuma dallo scarico. Ho provato a spegnere e riaccendere ed il problema è sparito. Al ritorno dal lavoro (altri 60 km) il problema si è ripresentato da subito e dopo una 40ina di km è apparso sullo schermo il messaggio di "filtro particolato intasato" (immagino che sia una conseguenza del problema descritto sopra). Lunedì porterò la macchina in BMW per un controllo... intanto sapete dirmi cosa potrebbe essere?

    La macchina è una E90 320d del 2005 con 166000 km. Non mi ha mai dato problemi... potrebbe essere la turbina?
    Grazie anticipatamente a chi risponderà.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    È come ti ha scritto il dpf intasato...

    Portarla in Bmw e fatti fare una rigenerazione forzata.

    Se si dovesse ripresentare, presumibilmente sarà da sostituire.
     
  3. MASSI2218

    MASSI2218 Aspirante Pilota

    40
    1
    9 Marzo 2012
    Reputazione:
    336
    bmw 335d
    Sto avendo un problema simile con la mia, lunedi sara' in bmw a fare rigenerazione forzata ti faro' sapere se risolto
     
  4. Cugy

    Cugy Amministratore Delegato BMW

    2.745
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Forse il filtro antiparticolato intasato?
     
  5. Axley

    Axley Kartista

    121
    6
    16 Febbraio 2009
    Trento
    Reputazione:
    51
    BMW Serie 1 LCI2 118i
    Ma scusate, nel 2005 le 320D 163 Cv non uscivano tutte senza DPF??
     
  6. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.612
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    era optional, all'inizio...
     
  7. Axley

    Axley Kartista

    121
    6
    16 Febbraio 2009
    Trento
    Reputazione:
    51
    BMW Serie 1 LCI2 118i
    allora bravo il mio precedente proprietario che non lo ha montato!!
     
  8. Raffa320D

    Raffa320D Secondo Pilota

    752
    22
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    29.252
    BMW 320D 177Cv Touring
    facci sapere anche quanto ti chiedono in bmw per fare il lavoro.....
     
  9. andrea.fac

    andrea.fac Kartista

    241
    1
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    78
    BMW F31 325d Msport
    seguo
     
  10. Alevign

    Alevign Kartista

    191
    4
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.461
    BMW 325XI
    E qui saran dolori :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    fate prima a toglierlo che farvi pelare in bmw
     
  12. v6turbo

    v6turbo Aspirante Pilota

    49
    1
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    16
    320d E90
    Ciao Ragazzi,

    Problema risolto!

    Il guasto era sul sensore di sovrapressione. In pratica, da quanto ho capito, questo sensore dovrebbe controllare che la pressione del turbo non superi un certo numero di bar... sulla mia appena acceleravo segnava già 2bar provocando l'esclusione immediata del turbo. E' incredibile com'è cambiata la macchina sostituendo questo pezzo elettronico (chissa da quanto tempo funzionava male). Ho notato una differenza abissale, sembra avere una 30ina di cavalli in più sotto al sedere :-)

    Purtroppo non posso esservi d'aiuto sul prezzo dell'intervento in quanto non l'ho portata in BMW ma l'ho lasciata al mio meccanico di fiducia che mi ha fatto un prezzo di favore.
     
  13. Luca-e46

    Luca-e46 Kartista

    103
    2
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    -330
    Bmw 320d e90
    Meglio cosi!!!!:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2012
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Splendido =D>
     
  15. Luca-e46

    Luca-e46 Kartista

    103
    2
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    -330
    Bmw 320d e90
    Quoto in pieno!!!!=D>
     
  16. Luca-e46

    Luca-e46 Kartista

    103
    2
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    -330
    Bmw 320d e90
    Mauretto ma questo è un problema comune?:-k
     
  17. Mauretto

    Mauretto

    27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    diciamo conosciuto ed e' successo a diversi utenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Raffa320D

    Raffa320D Secondo Pilota

    752
    22
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    29.252
    BMW 320D 177Cv Touring
    Mauretto, che tua sappia, bisogna fare un test specifico per rendersene conto o al primo tagliando in BMW gia dovrebbero accorgersene?

    Raffa

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  19. v6turbo

    v6turbo Aspirante Pilota

    49
    1
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    16
    320d E90
    Ti dico che è bastato collegare il computer e leggere gli errori dalla centralina.
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Vero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....e poi si sente la macchina che non va in cippa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Solitamente viene anche segnalato dal bc dell'anomalia del filtro particolato....e' importante che ogni tanto si va su una strada per fargli sgranchire le gambe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />....basta andare a 80km/h per alcuni chilometri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina