Aiuto Consiglio | Page 4 | BMWpassion forum e blog

Aiuto Consiglio

Discussion in 'BMW Z4 E85/E86' started by AntonioM, Apr 30, 2010.

1. Original852

Original852 Primo Pilota

1,414
    19
    Oct 6, 2009
    Bmw Z4 3.0
    Imbrogliare ??????? cioè l'avevo scritto proprio perchè già sapevo che qualcuno avrebbe avuto da ridire.. allora ricapitoliamo :

L'assicurazione a cosa serve ?? a pagare danni in caso tu li faccia giusto ??

Quindi non capisco perchè una persona intelligente vedendosi distrutta la macchina deve scegliere la via del risarcimento " valore quattroruote " quando c'è un'altra strada che è pià conveniente.. se ci sono dei danni subiti un'assicurazione è obbligata a risarcirteli dopo sei tu che scegli se rinvestirli sulla macchina è sempre stato così !!!!! non vedo questo sbigottimento.. a me avevano rubato i cerchi sul serie 1 e presentando solo il preventivo mi hanno detto quello che mi spettava !!! poi io ho scelto di comprare cerchi più economici visto il degrado applicatomi e la franchigia..ma questo discorso l'ho fatto pure a loro .. al telefono io ho detto se voi al posto che 4000 me ne date 2000 .. io compro altri cerchi anche se il preventivo l'ho fatto in BMW ..

Nessuna truffa !!

E la prossima volta che mi sento dare del truffatore, sto parlando ad ALEXMI, ti denuncio per diffamazione !!

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Funny Car
    Se fosse come dici tu, tutti quelli che hanno una vettura vecchia del valore di 500 euro frenerebbero apposta per farsi tamponare, visto che guadagnerebbero molti più soldi del valore reale dell'auto.

3. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3,732
    125
    May 16, 2003
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Original,

messa come l'hai citata tu non suona pulita affatto...

A parte che a meno che il tuo carroziere non sia "complice" e l'assicuratore un pollo o un amico una cosa del genere non la riesci a fare..io non ho mai sentito un'assicurazione che ti liquida sul preventivo, di solito liquidano su fattura.

Quindi lui con un preventivo in mano al massimo può decidere se ripararla o meno ( e li ci son circa 3500 euro di danni).

Cosa che dato il valore dell'auto non vale la pena.

Però se l'assicurazione risarcisce la riparazione x intero (cosa che dubito dato il basso valore dell'auto e l'entità del danno) allora conviene aggiustarla e rivenderal subito.

In effetti non hai tutti i torti.

In teoria si liquida la fattura, non sei tu che non capisci, sono queste solite cose fatte alla "pisello di cane" in modo poco chiare e spesso sporco.

4. AntonioM

AntonioM Kartista

145
    4
    Mar 8, 2010
    Z4 2.5 2003 Black Beige
    Ragazzi, ragazzi ......

non ce la prendiamo così :wink::wink::wink::wink:

non voglio fare del moralismo ma qui è bello stare insieme e darci indicazioni e consigli, anche su temi che particolarmente ci stanno a cuore e che alle volte ci fanni girare i cosiddetti.....

Quello che io vorrei tanto è non perderci rispetto al valore del mezzo.

Ciò che io mi trovo è una macchina distrutta e se permettete non mi va giù di dover pagare di tasca mia (essendo nel giusto) per comprarmene un'altra o dover far risistemare la mia (cosa che potrebbe essere anche pericolosa!!!)

Con 2.000,00 € sicuramente non ci compro una macchina di pari valore e questo sicuramente è un'ingiustizia!!!:evil:

Allora l'alternativa è farla riparare e presentare fattura con i rischi connessi al far riparare una macchina in quello stato e poi circolarci.....

Ditemi voi se questo è leale ed equo da parte di aziende che ogni anno ci sfilano una barca di soldi.

Io non voglio truffare nessuno per carità, non è nel mio stile!

Ma voglio essere giustamente ripagato del danno che ho subito nella misura di potermi (senza esborsi personali) ritrovare nella situazione precedente a quanto accaduto.

A voi chiedo (con estrema umiltà) di essere allegri; e non facciamoci trasportare da questa focosità che caratterizza spesso noi uomini italiani:wink:

Un saluto da chi si sente parte di un gruppo affiatato di AMICI che si aiutano, discutono (anche animatamente) ma riescono sempre a trovare il giusto per ogni situazione.

Antonio

5. carloush

3,732
    125
    May 16, 2003
    Ma stai calmo...Original, tu devi stare rilassato.

Scatti sempre come una molla. Qui nessuno ti ha dato del truffatore, ma la cosa che hai descritto prima non suona certo come "limpida".

La tua reazione invece denota che ti senti chiamato in causa (anche se nessuno ti ha dato del truffatore) perchè molto probabilmente sai bene che quella cosa che hai suggerito richiede una certa complicità tra il carroziere, il cleinte e l'assicuratore che x fare ciò o è un cretino oppure ti conosce molto bene e accetta di stare al gioco.

AlexMi non ti ha detto nulla, e io non mi sento di negare che il tuo ragionamento sia un pò "all'italiana" come fanno tutti del resto, ma qui ci si innalza a livelli un pò più oltre la media. e quindi ciò che segue non è privo di senso...

per cui ha ragione.

6. carloush

3,732
    125
    May 16, 2003
    Ciao,

io penso che se la fai riparare non hai poroblemi di sicurezza a circolarci sai? ormai i pezzi li cambiano, non li raddrizzano, percui secondo me una volta riparata ci giri tranquillo.

7. Infinity

Infinity

23,152
    6,182
    Jan 22, 2004
    BMW 320d E91 LCI
    Mi pare più che lecita, sacrosanta, la tua richiesta.

È fin troppo evidente pero che in Italia non funziona così!

Tutti pronti a parlare di truffa o frode, e mi sta bene se si viola qualche legge, ma sul comportamento direi almeno vessatorio delle assicurazioni massima omertà.... Questo riferito a chi ha il potere di intervento, noi qui siamo solo a fare discussioni da "bar", e nessuno ci ascolta...

È assurdo che uno x comportarsi come si deve, ci deve rimettere!!!!

8. Original852

Original852 Primo Pilota

1,414
    19
    Oct 6, 2009
    Bmw Z4 3.0
    Alex ma cosa stai dicendo ?? Io ho forse detto di farti tamponare per guadagnarci soldi ??? se fai così certo che è truffa..Io invece ho solo dato una valida alternativa a quella di rimetterci per colpa di un pirata della strada visto che ormai il danno era stato fatto e di certo non volutamente !!!

Carlo a me invece è successo proprio così !! Sono andato in bmw ho fatto fare il preventivo 4 gomme e cerchi ho chiamato il perito ( CHE NON CONOSCEVO AFFATTO ) dicendogli che i soldi subito non li avevo e chiedendo se solo con il preventivo fosse possibile avere comunque un risarcimento e lui mi ha detto che non c'erano problemi anche perchè il danno c'era, è venuto a constatare l'assenza dei cerchi ha fatto due foto e dopo 1 settimana avevo i soldi !!

NESSUNA TRUFFA TUTTO REGOLARE, se poi voi volete farvi fregare dalle assicurazioni fate pure io invece non sono uno scemo !! se mi distruggono la macchina come MINIMO voglio che me la rimettano tutta a posto a spese loro e non certo che mi diano 2.000 € di cui non me ne faccio niente !!

POI FATE VOI !

9. carloush

3,732
    125
    May 16, 2003
    appunto, te la devono mettere a posto e poi pagano il conto, ma a me non è mai successo di essere liquidato su preventivo.

10. carloush

3,732
    125
    May 16, 2003
    esempio...

quando ho fatto l'incidente con la mia GT 3,2 ho piazzato un bel 19.000€ di danni.

Ma provai a chiedere all'assicurazione se mi davano i soldi così io buttavo la macchina e cambiavo, ma mi hanno risposto picche, loro risarciscono il danno ovvero: auto riparata, riparazione pagata. Ma mai più che mi pagavano a fronte di un preventivo...

11. Original852

Original852 Primo Pilota

1,414
    19
    Oct 6, 2009
    Bmw Z4 3.0
    Carlo non capisco da parte tua questo continuo affermare che NON PAGANO A FRONTE DI UN PREVENTIVO !!!!!!!

A ME E' SUCCESSO 4 MESI FA !!! Quindi puoi continuare a dirlo all'infinito, sta di fatto che è un tuo diritto, se te hai creduto senza far valere le tue motivazioni non so cosa dirti.. Io ho chiamato la mia assicurazione chiarito che non avevo i soldi per quei cerchi originali e con i soldi che mi avrebbero dato loro ( ovvero la metà ) avrei comprato altri cerchi su internet, a questo punto mi hanno mandato i soldi e basta..

se ci credi bene sennò fa come se non avessi detto niente..a questo punto non so proprio più come spiegartelo !!

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Funny Car
    L'assicurazione ti può dare i soldi, decurtati dell'IVA al 20%, a patto che il preventivo sia condiviso, cosa molto difficile da ottenere.

13. Original852

Original852 Primo Pilota

1,414
    19
    Oct 6, 2009
    Bmw Z4 3.0
    A me invece non hanno fatto storie.. cioè hanno tolto il degrado 50% del valore dei pezzi e la franchigia!

Share This Page