aiuto, consiglio sul mio volante | BMWpassion forum e blog

aiuto, consiglio sul mio volante

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da assobroker, 14 Ottobre 2006.

1. assobroker

assobroker Kartista

81
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
  2. Igor

Igor Secondo Pilota

635
    8
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    530 D E39 Kombi Nero Restyling
    Lo puoi fare benissimo solo devi stare attento a non rovinare il tuo airbag quando lo smonti.

Comunque hai già provato a ringiovanire il tuo?
    Ci sono dei prodotti che fanno tornare la gomma del volante quasi come nuova.

3. assobroker

assobroker Kartista

81
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    il lavoro lo farei fare da un mio amico meccanico....spero sia capace....
    Secondo te la base del volante e' la solita?

4. 528

528 Secondo Pilota

577
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Ciao,

così a prima vista, quello che vorresti montare sembrerebbe di una E39-E38 (che montano lo stesso tipo di volante a 4 razze).

Credo che devi essere assolutamente certo della compatibilità del modello e non fidarti di riuscire ad "adattare" l'airbag.

Guarda io avevo lo stesso tuo problema, avevo chiesto in giro a varie tappezzerie per auto per rifoderare il mio volante in pelle e mi sono sentito sparare cifre assurde (anche over 200 Euri...) alla fine l'ho risolta su Ebay comprando un volante usato ma rifoderato ex-novo, perfetto, ad un prezzo abbastanza conveniente (circa 130 Euro+spese).
    L'ho ricevuto e montato poco tempo fa e il venditore (che da quanto ho visto ne vende parecchi di 'sti volanti ricondizionati) mi aveva però garantito appunto che il volante in questione era per le E39-E38.
    Il lavoro di sostituzione è abbastanza una sciocchezza, io me lo sono fatto da solo e non sono meccanico... devi solo stare attento quando stacchi il vecchio all'anello di congiunzione con il piantone, è facile danneggiarlo (l'anello).

Condividi questa Pagina