Aiuto! Consigli e dritte sulla Batteria.....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Clabig, 10 Dicembre 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Clabig

Clabig Aspirante Pilota

2
    0
    15 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    320D E92
    Salve amici,
    sono nuovo del forum....
    Ho una BMW Coupè serie 3 Diesel, modello E92 - 330D Futura del 2007...
    La mia batteria sta per cedere e volevo chiedervi alcune dritte perchè, se possibile
    vorrei riuscire a fare il cambio senza andare in concessionaria, dove mi costerebbe
    quasi 300 euro (290, per l'esattezza!):

1) posso montare la batteria di qualsiasi marca, oppure ne esistono di non compatibili
    (che magari non vengono riconosciute dal sistema e mi creano ulteriori problemi);

2) Sapete cos'è quel cavo "tipo cavo di antenna" che si inserisce lateralmente alla batteria?
    Tutte le batterie che sto visionando (internet, supermercati) sono privi di tale attacco,
    hanno solo i classici 2 poli ( + / -) e dunque mi troverei un cavo in piu' che non so cos'è
    e dove attaccarlo;

3) Quali sono le marche migliori e più affidabili? (una volta che tocca fare la spesa, almeno
    prendo una batteria "tosta"....)

Grazie anticipate a chi mi darà qualche consiglio....
    Claudio.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2014
  2. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.758
    2.725
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.409.643
    320d E92 Msport
    prima di scrivere sul forum devi "presentarti" nella sezione idonea, e soprattutto leggere bene il regolamento.

per quanto riguarda la batteria devi prima cosa sapere se quella che monti è AGM o no. perché oltre a rispettare lo stesso amperaggio, quella che prendi deve essere con lo stessa caratteristica.

3. Clabig

Clabig Aspirante Pilota

2
    0
    15 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    320D E92
    Grazie per la risposta....

Io sono Claudio da Riccione, mi scuso per eventuali errori legati al fatto che sono "nuovo" qui..

Da quel che ho capito, la batteria AGM è montata nelle macchine con il dispositivo start/stop ai

semafori... io non ho questa funzione (la macchina è del 2007) quindi immagino di avere una batteria

di quelle standard, sulla quale non è pero' riportata alcuna marca, ma solo l'amperaggio: 90 AH.

(oppure la marca è riportata nella fiancata che non riesco a vedere, in quanto montata sull'auto.

Potrei mettere una da 100AH? cosi' è piu' potente e aggressiva all'avvio del motore?

4. salpone

14.758
    2.725
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.409.643
    320d E92 Msport
    si puoi metterla un pò più "potente" ma occhio ripeto alla sua "natura", perchè Agm/classic hanno due modi diversi di ricarica da parte dell'alternatore quindi si fanno danni se non codifichi .

5. salpone

14.758
    2.725
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.409.643
    320d E92 Msport
  6. Mauretto

Mauretto

27.220
    2.495
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cercaper verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Ci sono molte discussioni in merito....usa la funzione "cerca" e accodati ad una esistente e poni li le tue domande

Chiudo!

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina