Salve, un mese e mezzo fa ho portato la mia BMW (serie 5 del 1996) dal meccanico perchè c'era il radiatore che perdeva. Ha trovato due fori che ha chiuso con del turafalle. Ora si sono riaperti e, poichè sto aspettando la nuova auto (in arrivo tra due mesi), vorrei usare il turafalle da solo per non restare a piedi... L'ho comprato e sulla confezione c'è scritto (tra le varie cose) di versarlo nel radiatore. Ho visto sul libretto d'istruzione dell'auto ma non si mensiona assolutamente questo "tappo". Qual è? Dove si trova? E possibile che il liquido vada messo nella vaschetta dell'acqua???? Grazie a tutti dell'aiuto. :wink:
altrimenti prova dall'esterno con la pasta rossa,io ci son riuscito un paio di volte a far tenere per circa 3 o 4 mesi.:wink:
Beh, dipende. Metti che lui abbia detto al meccanico: la macchina deve sopravvivere per altri 3 mesi fintanto che arriva la nuova. Poi la rottamo, ma non posso restare a piedi. Non voglio spendere niente. Arrangiati.
radiatore dalla germania : 45€ montaggio smontaggio 20€ (se gli dai una mano tu, vai di un caffè) E stai senza ansie. Comunque, a 'sto punto riarrangia con il turafalle
radiatore dalla germania: 115 euro montaggio smontaggio ripristino liquido circa 2 ore (l'ho fatto io 2 mesi fa) se va dal meccanico almeno 50 euro liquido nuovo 10 euro circa vai di turafalle che è meglio tanto la devi vendere/rottamare!
dai... lo sai anche tu che sono prezzi che si ottengono con calma, cercando l' asta e seguendola bene, avendo il meccanico amico/parente..... ma se vai dal meccanico generico e fai cambiare il radiatore come minimo ti spara 300€...
Assolutamente no. 2 settimane dalla rottura del mio, vado su ebay, compro un radiatore per tds (che è vero che non ha la vaschetta di espansione integrata, ma ha comunque un litraggio maggiore del benzina) in austria. 1 settimana 45€ (30€ +15 SS) radiatore integro ovviamente Passo dal meccanico, smonto il mio, puliamo con la lancia la parte anteriore e del ventolone e rimontiamo in tutto: 2 ore e 25€ di manodopera + una serie di caffe. Il radiatore in BMW (originale) mi costava 346€ ivato