Ragazzi buonasera a tutti. ho cercato il mio problema per un bel po, ma non ho ottenuto nessun risultato quindi mi affido al vostro sapere, dato che vi seguo da mesi e ho notato che si imparano tantissime cose qui! :) Praticamente io ho un bmw118D, prescisamente quello in firma :).... Nella mia Bimba ho la presa AUX (e non USB) e da mesi la utilizzo essendo amante della musica. Ho solo un piccolo DUBBIO/PROBLEMA..... In pratica non posso cambiare brani dai tati normali della radio e nemmeno dai comandi al volante, poichè lo posso fare solamente con i tasti del lettore che ho.... é normale o è un problema solo mio? Preciso inoltre che il volume riesco a regolarlo anche dai comandi al volante o della radio, il problema è solo nel cambiare i brani, il che è molto brutto, perchè cambiare brani in corsa cu un lettore piccolo diventa pericoloso ed inoltre non sfrutto i comandi al volante che ho fatto tanto per trovare Grazie a tutti in anticipo...
è normalissimo!! con l'aux gestisci solo il volume (che poi è il volume delle casse dell'auto e non del lettore collegato) come se ascolti un cd alzi ed abbassi, se vuoi gestire dalla radio il dispositivo collegato devi avere la presa usb!
quindi non è possibile in nessun modo gestire il lettore dai comandi dell'auto?? cioè in pratica devo montare per forza l'USB!! quanto costerebbe? ad occhio e croce!!
tutto normale. se sai come funziona una normale presa aux capisci. ti manda solo l'audio e punto. niente di particolare...come potresti mai comandare il tutto dalla radio tramite una semplice aux?? sarebbe assurdo solo pensarlo... monta il kit ipod/usb. comodissimo. io ce l'ho. pagai circa 3-400 euro compreso montaggio. vale la pena. così come vale la pena mettere il kit audio alpine. quello di serie è una ciofeca sono stati i soldi meglio spesi della mia vita... saluti Luigi