Aiuto con CAD-CAM

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da J.B., 8 Novembre 2010.

1. J.B.

J.B. Collaudatore

442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    Ho bisogno di un enorme favorone da ingegneri/architetti/designer :redface:
    Devo portare un progetto completo di disegno cad per un esame,
    ho gia finito tutto ma sono terrorizzato che mi chieda qualche nozione tecnica sul disegno cad in 3d (usiamo solidworks 3d).
    Per caso qualche anima pia sa dove poter scaricare qualche dispensa su questi argomenti?

Il CAD come nucleo comune alla progettazione e alla fabbricazione; strumenti e tecniche di prototipazione virtuale; impatto del "virtuale" sui processi industriali. Input e output dei sistemi di progetto avanzati: scansione tridimensionale, prototipazione rapida e loro interazioni con il CAD. Lo scambio dati tra applicazioni: formati standard e proprietari; struttura delle codifiche IGES e STL. Modellatori
    tridimensionali: caratteristiche generali; gestione dei solidi e delle superfici. I modellatori solidi: le procedure parametriche e variazionali; rappresentazione matematica delle curve e delle superfici. La valutazione delle prestazioni dei sistemi CAD e le tecniche di benchmarking.
    Gli strumenti per la prototipazione virtuale in campo meccanico. Tecnica agli elementi finiti: matrici di massa e di rigidezza esatte ed approssimate; approccio energetico per il calcolo della rigidezza; funzioni di forma; metodo h e metodo p di
    Convergenza; elementi isoparametrici; riduzione Guyana delle matrici; analisi in campo statico lineare e in campo dinamico; risposta forzata con eccitazione deterministica. Analisi dei risultati e valutazione degli errori. Ottimizzazione della mesh e del modello.
    La simulazione multibody: calcolo delle forze nei cinematismi assemblati con sistemi CAD.

Rigrazio anticipatamente tutti!

2. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    purtroppo non posso aiutarti anzi, aggiungo anche la mia alla tua richiesta di manuali :mrgreen:

Condividi questa Pagina