Ciao a tutti gli informatici! Ho bisogno d'aiuto urgentemente e le mie conoscenze informatiche sono limitate. Devo comprimere un file da 99MB possibilmente fino a 60MB. Esiste un modo? Quale programma devo usare, dove lo trovo e come si usa? Uso un Windows Vista, il file è in formato PDF (deve rimanere in PDF). Vi ringrazio:wink:
Questo mi permette di comprimere da 99MB a 60MB? Ho visto che ho WinRAR 3.71, ma non credo di usarlo bene dato che mi ha compresso solo da 99MB a 87MB. Meglio WinZip 12.1?
La compressione fino a 60 Mb non è assicurata... Come per molte altre cose c'è un rapporto di compressione anche con i files... Ovviamente WinRAR e WinZip sono i programmi più usati e diffusi... La compressione a cosa ti serve se posso??? Magari esistono metodi alternativi per poter fare quello che vuoi...
Azz...PDF??? Non avevo letto... Beh...riducendone la qualità si rischia di perdere la leggibilità delle scritte... Altrimenti modo semplicissimo...STAMP...riportare su paint...e salvare in JPEG... ...il problema è che i PDF son già formati compressi...sono derivati da Ghostscript...quindi...
Ragazzi vi ringrazio per le risposte. Il file deve rimanere in pdf e lo devo archiviare in un database privato, ma la dimensione massima per i file da archiviare è fissata a 60MB. In ogni caso il mio problema non sussiste più, sono riuscito a contattare il gestore del database e forse giovedì mi permette di accedere ad una procedura interna per archiviare il mio file di dimensioni maggiori. Vi ringrazio ancora della cortesia. Mi avete dato comunque spunti utili, che molto probabilmente mi serviranno in futuro.