AIUTO.. Come smotare fari e36? | BMWpassion forum e blog

AIUTO.. Come smotare fari e36?

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da catluciano, 5 Giugno 2005.

1. catluciano

catluciano Kartista

215
    1
    29 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.041
    Ciao a tutti....
    Dovrei montare gli Angel sul mio Bmw E36...
    Non so da dove cominciare ! :cry:

Qualcuno saprebbe darmi l'esatta procedura per smontare i fari senza fare danni....??? :confused:

Grazie a tutti...

2. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    dunque, a cofano aperto guardando dritto in faccia il faro ci sono 2 viti poste sopra al faro che lo fissano al longherone centrale, incominci con lo svitare quelle 2.

poi tiri via la freccia laterale, e da li dovresti arrivare ad un altra vite (non ricordo se una o due) poste sul lato del faro che lo fissano alla lamiera, nella stessa posizione ce n'è una dall'altra parte, quindi verso la mascherina coi reni. per raggiungere queste ultime ti serve una chiave a tubo..

svitate tutte le viti, il faro viene via... ovviamente devi staccare il connettore della corrente :biggrin:

3. catluciano

catluciano Kartista

215
    1
    29 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.041
    Luca Grazie Mille.....
    Ma c'è un modo per smontare la protezione di vetro senza dover smontare tutto il faro?
    Ho un po di paura poi a rimantarlo nella posizione corretta! :confused:
    ....Tu come hai fatto ha montare gli angel?? :biggrin:

4. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io ho preso il faro completo con gli angel gia dentro :biggrin:

per smontare il vetro devi per forza smontare tutto il faro xkè da quel che ricordo ci sono delle linguette di metallo sopra e sotto (a quelle sotto è impossibile arrivarci col faro montato) e poi una volta tolte quelle bisogna fare un po di pressione su delle altre linguette di plastica poste al lato del faro...

da quel che ricordo cmq non tutti i fari sono "apribili" ce ne sono alcuni (credo vada in base all'anno) che sono un pezzo unico..

cmq per rimontarli non c'è problema, le viti vanno per forza li, al max dovrai solo fare la correzzione dell'assetto fari :biggrin:

5. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Non mi risulta si possa fare senza smontare il faro.

Luca318 non ha montato gli angel sul faro originale....... ma ha cambiato l'intero faro.
    Ha montato i faro della IN-Pro con gli angel già incorporati.

Condividi questa Pagina