Aiuto:come Disattivare Funzione Risparmio Batteria | BMWpassion forum e blog

Aiuto:come Disattivare Funzione Risparmio Batteria

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luca83, 5 Novembre 2007.

1. Luca83

Luca83 Aspirante Pilota

3
    0
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    :ciaotutti, sono nuovo in questo ottimo forum, posseggo una grandiosa 120d , ma ho un problema ](*,)..., oltre ad essere un'appassionato di belle auto (soprattutto BMW) lo sono anche di car hifi, e ho recentemente aggiornato l'impianto di serie della mia Bimba, che era un po sordo... montando autoradio, ampli, sub ecc... Il problema è che dopo circa 20 30 min che la macchina è spenta l'alimentazione elettrica si disattiva...con la conseguente smemorizzazione delle impostazioni della radio...
    Vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a disattivare la funzione di risparmio batteria (...credo che seva a questo...) ed eventualmente se fosse così gentile di dirmi come ha fatto....
    Aspetto con anzia le vostre risposte... :confused2

Grazie

2. Luca83

Luca83 Aspirante Pilota

3
    0
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    Ciao, sono nuovo in questo ottimo forum, posseggo una grandiosa 120d , ma ho un problema ](*,)..., oltre ad essere un'appassionato di belle auto (soprattutto BMW) lo sono anche di car hifi, e ho recentemente aggiornato l'impianto di serie della mia Bimba, che era un po sordo... montando autoradio, ampli, sub ecc... Il problema è che dopo circa 20 30 min che la macchina è spenta l'alimentazione elettrica si disattiva...con la conseguente smemorizzazione delle impostazioni della radio...
    Vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a disattivare la funzione di risparmio batteria (...credo che seva a questo...) ed eventualmente se fosse così gentile di dirmi come ha fatto....
    Aspetto con anzia le vostre risposte... :confused2

Grazie

3. benna.01

benna.01 Kartista

147
    2
    7 Giugno 2007
    Reputazione:
    23
    BMW 118D E87 M+M
    Io posterei nell'apposita sezione...
    Non credo proprio sia possibile disattivare tale funzione.
    tuttavia per ovviare al problema, potresti rubare un 12 volt dove la corrente c'è sempre,o dalla batteria,oppure...ragionando per ovvie situazioni(poi magari dico una cazzata)la radio montata in precedenza deve avere per forza un pin sullo spinotto BMW ceh rimane sotto corrente.....altrimenti si sprogrammerebbe anche quella BMW giusto??(a meno che non abbia batterie tampone (improbabile)).
    ora, come fare per individuare tale segnale.....
    basta usare un tester dopo che l'auto è spenta da almeno mezz'ora....e il pin maschio che dà i 12 volts è il tuo.
    dovrebbe corrispondere al filo giallo dei cavi ISO(verifica per maggior sicurezza).
    Ciao

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.526
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    devi prendere l'alimentazione direttamente dalla batteria.

Goblin ha avuto lo stesso identico problema e a memoria mi pare che quella sia stata l'unica soluzione possibile.

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ma perdonami il cavo di alimentazione tampone non lo puoi prendere in un punto dove c'è sempre tensione? o direttamente da un punto positivo +12v diretto?
    risolvi tutto senza problemi, l'unica cosa che coi sarà quel piccolo assorbimenti di mA per il tampone memoria radio

6. bmwservice

bmwservice Aspirante Pilota

8
    0
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    E60
    La tua vettura come tutte le bmw vanno dopo 20 o 30 minuti in sleep mode in modo che le centraline collegate tramite rete most non restino sveglie e di conseguenza non possono creare assorbimenti un sistema che puoi adottare come per il montaggio degli antifurti satellitari portare un
    + 30 e non un +12 che starebbe ad indicare i volt un +12 che sarebbe in realta' un +15 (corrente sotto quadro) non andrebbe bene perche non consentiresti alla vettura di andare in sleep mode quindi sicuramente la batteria al 90% ti va' giu' quindi ti consiglio di portare un cavo negativo e un cavo positivo direttamente dalla batteria interponendo sul cavo positivo un fusibile da 10A mediante porta fusibilii ciao!

7. Darlen118d

Darlen118d Kartista

145
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    156.999
    bmw serie 118d
    Salve scusate anke io ho lo stesso problema e mi hanno consigliato di prendere un positivo sotto quadro e non sottochiave perke anke se preso sottochiave il problema dei venti minuti persiste..... La mia domanda e': dove prendo il cavo sottoquadro???? Seconda domanda se prendo un cavo diretto positivo dalla batteria e lo collego al cavo di memoria dello stereo si elimina il problema?

8. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    basta un tester, la radio che hai montato ha 2 positivi, uno giallo ed uno rosso. il rosso lo attacchi al posotivo sotto chiare, ovvero quello che ad auto spenta non manda tensione e quindi fa spegnere la radio, mentre il giallo lo attacchi ad un positivo che abbia i 12v permanenti,... togli la chiave dal quadro, a fari spenti e luci interne spente e col tester ti cerchi un positivo che dia tensione... e ci attacchi il filo giallo

9. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    quoto.

il filo giallo va attaccato direttamente al polo positivo della batteria

10. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    puoi prendere il 12v dall'accendisigari..

Condividi questa Pagina