Ciao a tutti, Ho montato sabato gli m6 style da 18'' sulla mia 120d in attesa di collaudo in settimana, misure gomme 215 40 R18x8 e 245 35 R18x8, al posteriore stanno bene dentro, però quando carico qualcuno dietro e faccio curve secche tocco il passaruota, ho l'assetto sportivo bmw, all'anteriore invece sono proprio al limite limite... Li ho presi con canale da 8 su tutti ed et 35 perchè con canale 7.5 non li fanno da 18'', e nemmeno con ET 45 che dovrebbe essere quello per serie 1. Nel nullaosta che mi ha mandato la BMW c'era scritto di montare 215 40 18x7.5J EH2+ e 245 35 18x8.5J EH2+ Le domande che faccio a chi ne sa più di me sono: 1 - Lo passo il collaudo nonostante il canale non sia lo stesso indicato da bmw??? 2 - E come lo misurerebbe il collaudatore il canale??? 3 - Il cerchio EH2+ è quello per le runflat, ammesso che il mio non lo fosse, non credo sia un problema se non monto le RF! Che ne dite? 4 - Di ET che è la cosa fondamentale non ne parla ne il nullaosta ne il libretto, avrò problemi con il collaudo? Anch'esso come me lo misurano per vedere se va bene? Per quanto riguarda la circolazione a libretto è previsto che si rispettino le 4 misure, e cioè 245/35 r18 88w ad esempio... di canale e et non se ne parla mai! cosa dite?
Riguardo a ET e canale non credo ti facciano storie, anche perchè conoscendo i soggetti che lavorano in motorizzazione, non credo si mettano a smontare una ruota per controllare se tutto ok... Riguardo all'EH2, non sapranno nemmeno cos'è!
a mio fratello hanno solo controllato che le misure delle gomme montate fossero uguali a quelle scritte sul nullaosta e basta, poi hanno detto: "così è proprio bella".
speriamo vada bene anche a quelli di genova... ho rispettato tutto tranne i canali del cerchio... però le gomme possono starci secondo le tabelle... speriamo bene...